Tricat

Dopo diversi anni di regate e raid su un catamarano sportivo F18 con mia moglie Dominique, la nascita dei nostri figli avrebbe potuto sconvolgere il nostro approccio alla vela. Abbiamo preferito cambiare barca senza modificare il nostro programma di navigazione. Le specifiche erano definite come segue: massima velocità e sensazione con maggiore stabilità per la sicurezza, una maggiore capacità di carico e un riparo per i nostri due piccoli. L'inverno del 1998 è stato utilizzato per progettare e costruire questo moderno TRIMARAN. Questo prototipo ci ha permesso di navigare nelle insenature del sud della Bretagna per diverse estati, realizzando perfettamente il suo programma. Il successo di questo prototipo mi ha spinto a metterlo in vendita. Nel 2002 ho progettato il TRICAT 22, che è completamente nuovo ma segue rigorosamente le specifiche del prototipo. All'inizio del 2003, è stato creato il cantiere TRICAT per la produzione e la commercializzazione del TRICAT 22. William, anche lui appassionato di vela, si è presto unito a me, seguito da Xavier, specialista in materiali compositi. Nel 2006 abbiamo creato il TRICAT 25, un trimarano da crociera per famiglie che ci permette di raggiungere un pubblico più ampio. Nel 2008 viene declinato in versione sportiva. (Non rinneghiamo le nostre origini!). Il TRICAT 23.5, lanciato all'inizio del 2009, riprende le specifiche del TRICAT 22, aggiungendo un tocco di comfort e le caratteristiche di montaggio e trasporto che ci permettono di fare a meno di un corpo morto. La nostra attenzione si concentra ora sull'Access 6, che abbiamo voluto rendere accessibile, tecnico e senza corpo morto, visto che viaggia facilmente su un rimorchio. Dall'inizio dell'attività dell'azienda, che ora si trova nel nuovo stabilimento di produzione di Plescop, sono state prodotte più di 100 imbarcazioni.

Barche Tricat popolari