21 Catamarani a Noleggio a Procida

Vedi tutte le barche

Da non mancare a Procida


Itinerari di viaggio partendo da Procida

Noleggiare un catamarano a Procida vi garantirà, non solo la possibilità di vistare al meglio quest’isola piena di fascino e le sue coste variopinte, ma anche di visitare alcune delle zone più gettonate di tutta l’Italia. Ovviamente parliamo della rinomata Costiera Amalfitana e delle altre due isole del Golfo di Napoli, Ischia e Capri. I possibili itinerari e le attrazioni da visitare sono, quindi, molteplici. Cercheremo di suggerirvi le mete più importanti, senza dimenticare però che, così come la stessa isola di Procida, spesso sono le mete un po’ meno gettonate le sorprese più belle, quegli angoli di paradiso nascosti che porteremo sempre nel cuore.

Visitare le Isole del Golfo di Napoli

Prima di imbarcarvi a bordo del vostro meraviglioso catamarano a noleggio a Procida, non potrete di certo mancare una visita di questa perla del mar Mediterraneo. Camminate tra il mosaico di colori di Marina Grande, il paesaggio più fotografato e simbolo dell’isola, costituito da casette variopinte addossate le une alle altre. Per godere dei panorami più mozzafiato dell’isola dovrete però recarvi sulla terrazza di Sammarezio o in cima alla cittadella di Terra Murata. Tra le spiagge più belle, vi consigliamo la spiaggia di Pozzo Vecchio, dove furono girate alcune scene del film Il Postino, e quella della Chiaiolella, adatta a chi è in cerca di totale relax.
Poco distante da Procida, si trova poi la bellissima Ischia, la maggiore delle isole Flegree. Ormeggiate il vostro catamarano e passeggiate nell’incredibile centro storico di Forio d’Ischia, caratterizzato da vicoli stretti, torri d’avvistamento e basiliche. Dirigetevi poi verso il luogo simbolo di tutta l’isola: il Castello Aragonese, costruito dal Re Alfonso V d’Aragona durante il XV secolo e per anni punto di difesa strategico per gli abitanti dell’isola dai pirati. Infine, i famosi Giardini Poseidon, centro termale per eccellenza. Tra i più grandi d’Europa, il parco vanta più di ventidue piscine termali, nonché bar, ristoranti, un reparto wellness e una spiaggia privata. Tuttavia, i Giardini Poseidon non sono l’unica meta per trascorrere una giornata in completo relax. Sull’isola sono, infatti, presenti altri due importanti centri termali: il Parco del Negombro e il Parco Oasi Castiglione.
Per completare il vostro tour delle isole del Golfo di Napoli manca, quindi, solo la splendida Capri, un po’ più lontana rispetto ad Ischia, ma in ogni caso facilmente raggiungibile col vostro catamarano a noleggio a Procida. Anche qui le attrazioni turistiche non mancano di certo. Navigate tra i meravigliosi faraglioni, simbolo dell’isole avventuratevi nelle varie grotte. Visitate la famosa grotta azzurra, luogo magico ed indimenticabile. Contemplate il panorama al tramonto dal belvedere della Migliera o dal Faro di Punta Carena. Inoltratevi nel cuore dell’isola, dedicatevi allo shopping e degustate qualche piatto tipico nella Piazzetta, considerata “il salotto del mondo”. Infine, perdetevi nella pace e nel verde di Anacapri e sostate a Villa San Michele, intitolato il giardino più bello d’Italia e museo ricco di reperti storici.

Visitare la Costiera Amalfitana

Un’esplosione di colori, profumi e gusto. Come si può resistere al richiamo della Costiera Amalfitana se si noleggia un catamarano a Procida?! Dalla bellissima Vietri sul mare, famosa per le sue ceramiche preziose e per la vista a strapiombo sul mare, sino alla colorata e mondana Positano: questa è una delle zone italiane più invidiate in tutto il mondo per la sua bellezza naturale disarmante. Visitate le splendide Maiori e Minori, la magnifica Amalfi e il sui Duomo di sant’Andrea, immergetevi nella vita notturna e fate shopping nella colorata Positano, ma non dimenticatevi di gustare la cucina locale. Vera gioia per il palato da gustare anche a bordo del vostro catamarano, durante il tragitto di ritorno verso la dolce Procida.