GIORNO 1 : San Antoni de Portmany - Cala Bassa o Cala Comte (circa 6 miglia nautiche)
Benvenuti a Ibiza, dove Cintia e Carlos vi aspettano per imbarcarvi nel porto di Portmany a partire dalle 16:00. Dopo aver scoperto la vostra cabina, sarà il momento di levare gli ormeggi per la vostra prima navigazione. A seconda dell'orario, getterete l'ancora nella baia di Cala Bassa o Cala Comte per ammirare il tramonto. Entrambe offrono la possibilità di fare il bagno in acque turchesi di grande bellezza. Pernottamento all'ancora.
GIORNO 2 : Cala Bassa - Cala Saona (Formentera) (circa 25 miglia nautiche)
E se iniziate questa bella giornata con una gita lungo la costa? Mentre gustate la vostra colazione guardando il paesaggio che scorre, il vostro skipper avrà puntato verso l'isola di Formentera. Durante la traversata, vedrete le isole di Es Vedra e Es Vedranell. Arriverete a Cala Saona (situata a ovest di Formentera). Nel pomeriggio, vi dirigerete verso Ses Illetes, una lingua di sabbia con una vista mozzafiato sul Mediterraneo. Pernottamento all'ancora.
GIORNO 3 : Cala Saona - Es Pujols (Formentera) (circa 20 miglia nautiche)
Vi svegliate in mezzo a un paesaggio da cartolina, Ses Illetes è infatti considerata una delle 10 spiagge più belle al mondo. Sollevate l'ancora e dirigetevi a nord-est per scoprire l'isola di S'Espalmador e la splendida spiaggia di Tramuntana. Lasciatevi tentare da una sessione di snorkeling per esplorare i fondali marini. Più tardi durante la giornata, vi fermerete a Es Pujols per la notte e avrete del tempo libero per scoprire questo incantevole villaggio a vostro ritmo. L'equipaggio sarà lieto di consigliarvi ristoranti per la cena.
GIORNO 4 : Es Pujols - Ses Salines o Cala Jondal - Cala d'Hort (circa 20 miglia nautiche)
Dopo la colazione, il vostro skipper vi proporrà di dirigervi verso sud di Ibiza e passare la giornata a Ses Salines o Cala Jondal. La spiaggia di Ses Salines e le sue saline fanno parte di un parco naturale protetto e sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Cala Jondal è popolare grazie ai suoi numerosi club e bar sulla spiaggia. Riprenderete il mare nel tardo pomeriggio per raggiungere la splendida spiaggia di Cala d'Hort. Cintia e Carlos vi proporranno di cenare nel ristorante Carmen per assaggiare il delizioso Bullit de Peix. Questo piatto tipicamente locale è composto da pesce, patate, fagiolini, pomodori e aglio.
GIORNO 5 : Cala d'Hort - San Antoni de Portmany (circa 10 miglia nautiche)
È ora di issare le vele per tornare al porto di San Antoni de Portmany.
Per le
crociere di 4 notti, il vostro sbarco a San Antoni de Portmany è previsto per le 10:00.
Per le
crociere di 5 notti, passerete la giornata a navigare lungo la costa occidentale. Sono previste soste per fare il bagno e rinfrescarvi. Arriverete al porto alle 18:00 (dopo aver fatto rifornimento). Pernottamento in banchina e serata libera.
GIORNO 6 : San Antoni de Portmany
Per le
crociere di 5 notti, sbarcherete alle 9:00 dopo la colazione.
Da notare: - Alcune partenze sono disponibili in 5 giorni / 4 notti o 6 giorni / 5 notti. Vi invitiamo a consultare il programma delle partenze di seguito o a contattarci per ulteriori informazioni.
Alcune crociere hanno come tema il benessere (solo le partenze di maggio). L'equipaggio fa quindi appello a un'insegnante certificata di Gyrokinesis® che vi accompagnerà e vi terrà un corso ogni giorno. Niente di meglio per rigenerarsi e prendere consapevolezza del proprio corpo e della natura circostante.
La
Gyrokinesis®, è un metodo creato dal ballerino classico Juliu Horvath negli anni '80. Si è ispirato alla danza, allo yoga, al Tai Chi e al nuoto per far lavorare l'intero corpo basandosi sulla mobilità, sulle articolazioni e sulla respirazione. Potrete praticarlo su uno sgabello, in piedi o a terra seguendo i consigli del vostro insegnante. Non è necessario avere prerequisiti, questo metodo è accessibile a tutti, indipendentemente dall'età o dalla forma fisica.