613 Barche a Noleggio a Lefkada

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Lefkada

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Lefkada

Accesso e servizi al porto

  • • Coordinate GPS : Lat 38 ° 49.90 N / Long 20 ° 42.53 E
  • • Posti barca : 620
  • • Capitaneria : +30 26450 22322

Il porto di Lefkada si affaccia sul Mar Ionio. L'isola è collegata da un ponte alla Grecia continentale. Tale porto è il secondo porto di partenza, dopo il porto di Atene, ed è molto frequentato da turisti e diportisti di tutto il mondo. È una struttura estremamente moderna che può ospitare fino a 620 barche. Nel caso in cui sia pieno, potrete attraccare con la vostra barca sulla riva occidentale del canale di ingresso alla marina. Questo porto è la base ideale per chi vuole affittare una barca a Lefkada per esplorare sia l'isola che tutte le isole meravigliose del Mar Ionio.

Tale porto turistico offre al diportista in crociera in Grecia tutti i servizi di cui le marine di queste dimensioni generalmente dispongono: bagni, docce, internet, lavanderia, manutenzione, benzinaio, acqua ed elettricità. I negozi e il centro della città sono a 5 minuti dalla marina. L’isola è raggiungibile sia in automobile, grazie al ponte che la collega alla terraferma, sia in aereo: l'aeroporto di Aktion si trova a meno di 10 km dal porto.

La vostra sosta al porto

I navigatori in sosta alla marina non possono non esplorare le meravigliose bellezze naturali dell'isola. Tra tutte vi segnaliamo la bellissima spiaggia di Gyra, un lunghissimo tratto di sabbia bianca che circonda la laguna nord dell'isola. Esplorate le spiagge deserte del nord dell'isola e godete della loro pace e tranquillità mentre prendete il sole. Praticate snorkeling e ammirate le bellezze dei fondali: rimarrete senza fiato!

Tre motivi per visitare Lefkada

1. Spiagge da cartolina

Casa di alcune tra le spiagge più belle e ammirate al mondo, quest’isola Ionica è sinonimo di sabbia dorata, acqua incredibilmente trasparente e scogliere mozzafiato. Affittare una barca a Lefkada è il modo ideale per visitare le spiagge di questo luogo incantato.

Egremni Beach è l’attrazione preferita dei turisti che navigano nel mar Ionico. Un’occhiata veloce e vi sarà subito chiaro il motivo. Egremni si è classificata tra le 13 migliori spiagge grazie alla sua acqua incredibilmente turchese. Per raggiungere questo paradiso terreste, dovrai scendere 250 gradini, ma il panorama ne varrà sicuramente la pena!

Porto Katsiki è una delle spiagge più rinomate della Grecia. Nota per l’acqua eccezionalmente azzurra e i suoi sassolini bianchi, è sicuramente un must se visitate Lefkada. Salpa verso questa magica spiaggia per godere di un giorno di relax e ammirare le bellezze della natura. Kathisma Beach si trova sulla costa orientale dell’isola, a 15 km soltanto dal centro della capitale, ed è equipaggiata con ombrelloni, lettini e una grande offerta di sport acquatici, bar e ristoranti nelle vicinanze. Se invece preferite sacrificare i servizi per maggiore tranquillità e intimità, la spiaggia di Milos è ciò che fa per voi. Lontana dai turisti, sulla costa occidentale dell’isola e nascosta tra due promontori rocciosi, la spiaggia di Milos è il paradiso terreste per chi non ama la confusione.

Queste sono solo alcune della vasta scelta di spiagge che avrete a disposizione durante il suggestivo tour sulla vostra barca a noleggio a Lefakada. Ognuna con le proprie peculiarità, ma tutte accomunate da distese di acqua trasparente. Navigare qui sarà come sognare ad occhi aperti!

2. La cucina greca.

Amante della famosa cucina mediterranea? Getta l’ancora al porto di Vasiliki e avventurati nelle stradine alla ricerca di ristoranti greci! Pesce fresco, vino di qualità, olive gustose…sognerai a lungo i piatti greci al termine della tua vacanza in mare. Dirigiti a Geni per una cena con vista mare, panorama mozzafiato e autentico cibo mediterraneo. Hai un’occasione speciale? Prenota al ristorante Thymari per gustare la tipica cucina greca. Dopo una lunga giornata al sole sulla tua barca, meriti decisamente di viziarti un po’!

3. La città di Lefkada

Per chi ama l'arte, i musei e le attrazioni culturali questa è la città giusta. Avventuratevi nelle colorate stradine della città, visitate i quattro mulini a vento di Gyra e il Museo Archeologico con le sue sculture medievali, i modelli di antiche barche e gli incantevoli oggetti in ceramica delle epoche passate. Fate anche una passeggiata al Castello di Santa Maura, edificato agli inizi del XIV secolo a difesa della città contro i pirati. Queste attrazioni sono un must nell’itinerario di viaggio a bordo di una barca a noleggio a Lefkada per meglio comprendere e apprezzare la storia greca.