Itinerario in Guadalupa
La Guadalupa è composta da varie isole, la principale comprende la Grande-Terre e Basse-Terre, le altre isole sono le Saintes, Marie-Galante e la Désirade. Partite alla scoperta di queste isole con un itinerario attorno a Guadalupe scoprendo dei luoghi come Pompiere, la Pin de Sucre, la punta di Chameaux, le fort Napoléon, la spiaggia St Louis, la distilleria di rhum di Bielle, la laguna della Petite Terre e molto altro !
-
step 01
Primo giorno: Marie-Galante
Considerando che il vento viene generalmente da est, vi consigliamo di partire dal porto di Pointe-à-Pitre, che si trova nella Grande-Terre, e di dirigervi verso Marie-Galante, che si trova a 20 miglia. Arriverete dal nord dell'isola verso la spiaggia di Saint-Luis. Potrete facilmente trovare un ormeggio vicino alla spiaggia o alla città di St. Louis.
Partite poi verso la parte ovest di Marie-Galante, nell costa sotto vento, per poi raggiungere la città di Grand-Bourg oppure troverete degli ormeggi per la giornata vicino alla spiaggia di Grand-Bourg. -
step 02
Secondo giorno: Petite-Terre
Fate rotta verso la Petite-Terre, vicino a la Désirade, a 1h30 da Marie-Galante. La fauna e la flora sono molto sviluppati, la Petite-Terre è infatti riserva naturale. Troverete degli squali, languste, tartarughe, delfini ma anche dei bernardi giganteschi e delle iguane selvatiche.
-
step 03
Terzo giorno: Les Saintes
Dopo la Petite-Terre, il vostro itinerario punta verso Guadalupa in direzione dei les Saintes. Dovrete percorrere circa 35 miglia per raggiungere le due isole. Les Saintes sono formati da una serie di isolotti di cui due solo sono abitati: Terre-de-Haut e Terre-de-Bas. Terre-de-Haut è molto turistica, ci sono diversi negozi Saintois e famose specialità come i « tourments d’amour » (un piccolo dolce di noce di cocco) da non mancare. Dovete visitare assolutamente le spiagge paradisiache come Le Pin de Sucre e la spiaggia di Pompiere. Diversa è la Terre-de-Bas, più selvaggia, poco abitata e visitata dai turisti. Nell'isola ci sono tre bellissime baie vergini da visitare.
-
step 04
Quarto giorno: La Grande-Terre
Il vostro tour a Guadalupe finisce tornando alla base di Pointe-à-Pitre. Per ritornare da les Saintes a Pointe-à-Pitre dovete calcolare 22 miglia circa di navigazione. Prima di rientrare potete anche fare un piccolo giro attorno all'isoletta di Gosier. Una piccola isola situata a 45 minuti dal porto piena di vivaci ristorantini.