Una navigazione unica tra le Isole Lofoten
Scoprite le Isole Lofoten in barca a vela
Le isole Lofoten, arcipelago norvegese poco oltre il circolo polare artico, sono un luogo incantevole da conoscere in barca a vela. Vi consigliamo un ottimo itinerario per ammirare la selvaggia bellezza delle montagne a picco sul mare, i villaggi dei pescatori e le mitiche aurore boreali.
-
step 01
Arrivo a Svolvaer
L'ideale è arrivare in volo direttamente all'aeroporto di Svolvaer, la principale città delle isole Lofoten. In questa località potrete trovare diverse società di charter nostre partner pronti ad imbarcarvi. Potete passare la notte ormeggiati e la mattina presto salpare alla volta della costa sud dell'arcipelago
-
step 02
Verso sud a Nusfjord
Si naviga verso la costa sud dell'arcipelago, che la zona più bella da visitare. Tra gli scali più noti c'è sicuramente Nusfjord che fa parte del patrimonio mondiale dell'Unesco; da qui poi si prosegue verso Reine famosa per essere un porto di pescatori vicino alla città di Moskenes. E' un luogo molto noto specialmente perché si trova ai piedi di ripide scogliere.
-
step 03
Rotta verso Sorvagen
Si prosegue poi verso Sorvagen, un piccolo villaggio storico che si trova nel punto più a sud delle isole per poi rimontare verso nord- est a Henningsvaer che è considerata la "Venezia" norvegese.
-
step 04
Da Skrova verso Slovaer
L'ultima tappa del nostro itinerario sarà Skrova, un'isola a sud delle Lofoten, dove si trova un autentico villaggio di pescatori. Si continuerà a navigare poi verso Trollfjord, nella parte norvegese dei fiordi, per poi rientrare nel porto di Slovaer.