Itinerario alla scoperta della Costa Azzurra
Eccovi nel Golfo di Saint-Tropes, il Giardino dell'Eden dei grandi di questo mondo! Quest'itinerario vi farà scoprire i luoghi più esclusivi del golfo da St Tropez a Pampelonne passando per Bregançon all'insegna del VIP watching.
-
step 01
Giorno 1 - Saint- Tropez
Siete arrivati nel Golfo di St Tropez, entrando nel porto potrete ammirare i meravigliosi yacht. Dopo aver svolto le formalità amministrative fate un check in approfondito con il capo base. Non dimenticate di controllare gli scarichi del bagno e le bombole del gas. Una volta comodamente sistemati a bordo scendete e passeggiate sul "Quai d'Honneur" per guardare i proprietari dei lussuosi yacht dare spettacolo davanti alla folla. Perdetevi poi per le stradine sinuose della città alla ricerca di un ristorantino tipico oppure godetevi la prima cena nel pozzetto della vostra barca. Domani torra su Pampelonne e la baia di Briande.
-
step 02
Giorno 2 - Pampelonne e la baia di Briande - 15 miglia
Dopo una buona colazione con dei croissant appena sfornati salpate l'ancora in direzione della famosissima spiaggia di Pampelonne, la spiaggia dei VIP. Qui potrete fare a gara a chi avvista più star o godervi il mare cristallino. Approfittate di questa prima corta navigazione di circa 8 miglia, per testare tutti gli equipaggiamenti di bordo e le vele. Se la barca ne è dotata provate il rollafiocco e provate a dare una o due mani di terzaroli per accertarvi di poter navigare in tutta tranquillità. Dopo pranzo rotta verso la baia di Briande tra i magnifici Cap Landier e Taillat. Avvicinandovi alla baia per gettare l'ancora fate molta attenzione alla secca di Cap Landier (1.1 metri). Se il vento soffia da est meglio evitare di fermarsi qui in rada; potete fare direttamente rotta verso la nostra prossima destinazione il porto di Cavalaire-sur-Mer
-
step 03
Terzo giorno - Port Cros - 12 Miglia
Lasciando il porto di Cavalaire-sur-Merfate rotta sud-ovest verso l'isola di Port Cros che vi aspetta con il suo parco marittimo e delle splendide rade. Qui potete decidere se gettare l'ancora in una caletta tranquilla o se fare sosta nel porto dell'isola. Godetevi gli oltre 30 km di sentieri battuti dell'isola a piedi o in bicicletta. Per l'aperitivo assolutamente da non mancare i cocktail del bar del Hostellerie Provençale, semplicemente fantastici!
-
step 04
Quarto giorno - Porquerolles- 10 miglia
In questo quarto giorno di navigazione verso l'isola di Porquerolles non stupitevi se ritroverete le stesse barche e gli stessi equipaggi che avete incrociato a Pampelonne, vuol dire che siete sulla rotta giusta. Vi consigliamo di visitare l'isola durante il giorno e per la notte di godervi la calma e la vegetazione lussureggiante nelle due baie a nord. Avviso agli amatori, la pesca ai ricci di mare è autorizzata!
-
step 05
Quinto giorno - Fort de Bregançon - 8 miglia
Dopo aver scoperto i luoghi preferiti dei VIP puntate la prua verso il Forte di Bregançon residenza estiva del Presidente della Repubblica francese. Rotta quindi verso nord per circa 8 miglia per arrivare al forte di Bregançon. Per ovvie ragioni di sicurezza non potrete avvicinare il forte a più di 300 metri ma la vista resta comunque spettacolare! Dal 2012 è possibile visitare l'interno della residenza, se la prospettiva non vi entusiasma godetevi piuttosto le spiagge riparate e divertitevi nelle attività acquatiche che più vi piacciono! Domani rotta su Cap Taillat.
-
step 06
Sesto giorno - Cap Taillat- 15 miglia
La fine della crociera si avvicina ed è ora di andare a Saint Tropez. Per questa penultima navigazione rotta su Cap Taillat barra a nord-est per raggiungere la Baia di Briande; se arrivate nel pomeriggio scendete a terra e godetevi la vista magnifica o passeggiate lungo i numerosi sentieri. Se il vento è ancora sfavorevole fate di nuovo scalo a Cavalaire-sur-mer per trovare riparo.
-
step 07
Settimo giorno -Saint Tropez - 12 miglia
In questo ultimo giorno di crociera rotta di nuovo su Saint Tropez. Ammirate ancora i paesaggi magnifici da questa prospettiva unica e se siete fortunati i delfini vi accompagneranno in queste ultime miglia di navigazione. Una volta arrivati in porto non dimenticatevi di controllare di aver sistemato correttamente le vostre valige per non dimenticare nulla a bordo. Fate il pieno alla barca se necessario e godetevi il tramonto dal pozzetto della vostra barca in questa ultima sera a bordo.