Partire alla scoperta degli USA a Vela
Itinerario a Vela partendo da Annapolis
Vi proponiamo un itinerario lungo la costa degli USA, un modo diverso per scoprire questa terra. Si salpa da Annapolis, nel Maryland per poi toccare località come Oxford e Cambridge arrivando a Solomon's Island.
-
step 01
Annapolis
Arrivati ad Annapolis, la capitale del Maryland, potete dirigervi verso Herrington Harbour a circa due miglia dal centro città. Sia il marina a sud che a nord si trovano nella baia di Chesapeake Bay, famosa perché vitale e con una grande varietà di ristoranti. Potete noleggiare una barca qui e passare la notte nel marina per poi salpare la mattina verso Oxford.
-
step 02
La tranquilla cittadina di Oxford
Oxford si trova nello stato del Mississippi ed è bagnata dal Tred Avon River e da Town Creek. Vi troverete in una piccola e tranquilla cittadina, che sembra un luogo di altri tempi. Ad Oxford assaporerete un'atmosfera cordiale e accogliente, un villaggio che ama i diportisti ricco anche di negozi e ristoranti se volete fare una sosta in questa zona. Il giorno seguente potete scendere più a sud e far rotta verso Cambridge.
-
step 03
La Cambridge americana
Cambridge si trova a 13 miglia da Choptank River ed è una delle città più antiche del Maryland. Potrete passeggiare ammirando le eleganti abitazioni del 19° secolo e visitare i vari musei come il "Richardson Maritime Museum", la "Meredith House" con il suo "Heritage Museum and Gardens". Inoltre la baia di Cambridge offre la possibilità di ormeggiare all'ancora per chi invece vuole godersi il relax lontano dai centri abitati. Potete passare qui la notte e l'indomani partire all'alba verso Solomon's Island.
-
step 04
St. Leonard Creek e Solomon's Island
St. Leonard Creek è una delle più belle aree lungo il Patuxent River. Potete decidere di fare una sosta prima di raggiungere Solomon's Island. Quest'ultima è una meta conosciuta da qui veleggia in queste zone. Solomon's è un villaggio di pescatori, che vive di attività nautiche e della pesca. Potete ormeggiare qui una notte oppure se preferite ritornare ad Annapolis sono circa 6-7 ore di navigazione, rientrando potrete godere dei paesaggi unici di questa terra!