Vele tra le Baleari: un'esperienza indimenticabile di 7 Giorni
Naviga alla scoperta delle isole Baleari seguendo questo itinerario di 7 giorni tra Ibiza e Formentera. A bordo della tua imbarcazione a vela preferita, con o senza skipper, parti dalla marina di Sant Antoni de Portmany e fai rotta verso la vicina Formentera, tra veleggiate e soste in rada. Incontrerai spiagge paradisiache, acque cristalline e natura incontaminata: la destinazione perfetta per gli amanti del relax ma anche del divertimento.
-
step 01
Primo Giorno: Partenza dalla marina di Sant Antoni de Portmany
Sant Antoni di Portimany é una piacevole stazione turistica situata sulla costa occidentale dell'isola di Ibiza, conosciuta soprattutto per la bellissima baia ed i suoi spettacolari tramonti. La marina offre un'ampia selezione di negozi, ristoranti e locali dove si respira l'atmosfera mediterranea dell'intera isola.
-
step 02
Secondo Giorno: Cala Salada - Calas Benirras (circa 15 miglia)
Il secondo giorno si naviga in direzione di Cala Salada, una spiaggia composta da una cala più grande e una più piccola, chiamata Cala Saladeta, separate da scogliere rocciose perfette per godersi un momento con gli amici o con la famiglia. Il paesaggio non ti lascerà indifferente. Nel pomeriggio vi consigliamo di recarvi a Cala Benirras, nota per la sua festa dei tamburi che si tiene ogni domenica d'estate: incontrerai bellissime spiagge dove si possono vedere meravigliosi tramonti.
-
step 03
Terzo giorno: Cala Xarraxa - Cala d'en Serra - Cala Mastella (12 miglia)
Al mattino del terzo giorno si salpa verso Cala Xarraca, considerata la migliore spiaggia di Ibiza per le immersioni grazie alle sue acque cristalline. Dopo aver mangiato puoi dirigerti verso Cala d'en Serra per goderti un momento di tranquillità in una delle spiagge più selvagge e meno frequentate di Ibiza. In serata puoi navigare verso Cala Mastella e passare la notte in rada.
-
step 04
Quarto giorno: Cala Mastella - Santa Eulalia - Cala Llonga - Porto Ibiza (circa 15 miglia)
Al mattino presto potrete passeggiare per Mastella, una cittadina tranquilla e pittoresca. Quindi dirigiti a Santa Eulària, il secondo comune più popolato dell'isola. Qui potrai goderti un ottimo pranzo scegliendo tra i numerosi ristoranti e fare attività ricreative durante tutto l'anno. Prima di raggiungere il porto di Eivissa, attraversa Cala Llonga per goderti un po' di calma. Quindi, dirigiti verso il porto di Ibiza dove puoi goderti una notte un po' più movimentata, ideale per cocktail e feste.
-
step 05
Quinto giorno: Porto Ibiza - Espalmador - Illetas - Cala Cavall d'en Borras (11 miglia)
Dal porto di Ibiza dirigiti verso la spiaggia di Espalmador. Prima di salpare pero' ricordati di fare cambusa perché non vi troverai nessun ristorante. Quindi a vele spiegate in direzione di Formentera ma prima é d'obbligo uno stop allla spiaggia di Illetas, un ambiente bellissimo e selvaggio che fa parte dell'Area Naturale di Ses Salines. Le acque di questa zona sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO infatti questo posto é un vero paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee. Puoi approfittarne inoltre per andare a Cavall d'en Borras e trascorrervi la fine del pomeriggio godendoti una cena guardando il tramonto.
-
step 06
Sesto giorno: Cavall d'en Borras - Cala Saona - Cala Jondal (quasi 17 miglia)
Cala Saona é una bellissima spiaggia nota per essere tra due scogliere e per avere una natura praticamente vergine a parte l'unico bar sulla spiaggia che c'è. Dopo esserti goduto un bel bagno potrai dirigerti di nuovo verso Ibiza arrivando a Cala Jondal in un ambiente vergine pieno di pini e scogliere. Oggi è una delle spiagge più conosciute dove si può godere di un'atmosfera un po' più festosa. Qui potrai passare la notte ma non dimenticare di prenotare se vuoi cenare in un ristorante.
-
step 07
Settimo giorno: Cala Jondal - Cala Carbó - San Antonio De Portmany (17 miglia)
Per la tua ultima mattina, dirigiti verso Cala Carbó per goderti un'ultima nuotata prima di lasciare la barca a San Antoni de Portmany. Cala Carbó è caratterizzata dalla sua combinazione di sabbia e pietre che ti condurranno ad un'acqua cristallina.