Itinerario nella Costiera Amalfitana
Alla scoperta della Costiera Amalfitana per mare
Marina d'Arechi è la base perfetta per salpare alla scoperta della Costiera Amalfitana: lasciatevi incantare dalle Isole di Capri, Ischia e Procida ed immergetevi nei profumi e nei paesaggi della Campania. Noleggiando una barca da Marina d'Arechi, vi proponiamo un itinerario che vi permetterà di scoprire la Costiera Amalfitana nel modo migliore possibile: dal mare!
-
step 01
Giorno 1: Marina d'Arechi - Amalfi (10 mn)
Amalfi vi colpirà con i suoi stretti e colorati vicoli ed il profumo tipico di limone. Ormeggiate al porto e approfittatene per visitare il borgo, senza perdervi il Duomo della cittadina! Potete lasciare la vostra barca a noleggio, appunto, al porto di Amalfi, e passare la notte lì: per cena, mangiate in uno dei ristoranti tipici sorseggiando un buon calice di vino!
-
step 02
Giorno 2: Amalfi - Capri (16 mn)
Da Amalfi, dirigetevi alla volta di Capri! Ormeggiate la vostra barca in alto mare e godetevi lo spettacolo dei Faraglioni sorseggiando un buon drink a bordo. Ormeggiate al porto di Capri, e se avete tempo, non disdegnate una visita ad Anacapri; potete anche decidere di visitare la Grotta Azzurra, per poi godervi un aperitivo in piazza a Capri.
-
step 03
Giorno 3: Capri - Ischia (17 mn)
Attraccando al porto di Sant'Angelo, potrete visitare la cittadina tipica, immersa nei colori e nella vivacità tipica della Campania. Ischia è famosa per le sue acque termali di origine vulcanica; anche il Castello Aragonese è un'attrazione da non perdere! Potete attraccare al porto per passare la notte e durante il giorno ormeggiare in rada o fare un giro panoramico dell'isola.
-
step 04
Giorno 4: Ischia - Procida (7 mn)
Da Ischia, salpate verso Procida. Vi consigliamo di passare del tempo ormeggiati per godervi la costa della famosa isola in cui Troisi ha recitato ne "Il Postino"! Ormeggiate poi al porto di Corricella e passate la serata qui.
-
step 05
Giorno 5: Procida - Sorrento (30 mn)
Sorrento, la patria dei limoni! Potete ormeggiare al porto e visitare la città, per poi pranzare o cenare in uno dei meravigliosi ristoranti vista mare: non dimenticatevi di assaggiare una Delizia al Limone prima di tornare a bordo, e di fare una passeggiata per i magnifici giardini della città.
-
step 06
Giorno 6: Sorrento - Positano (15 mn)
Lungo il tragitto, potete decidere di ormeggiare in rada oppure godervi la costa con i suoi numerosi borghi a picco sul mare: decidete se fermarvi a pranzo durante la strada e poi spiegate le vele verso la magnifica Positano! Perla della Costiera Amalfitana, una cittadina in cui perdersi per via dei suoi numerosi e pittoreschi vicoli: consigliamo, magari, di cenare a lume di candela proprio sulla vostra barca a noleggio!
-
step 07
Giorno 7: Positano - Marina d'Arechi (18 mn)
Sulla via di ritorno a Marina d'Arechi, non dimenticatevi di fermarvi al Fiordo di Furore, per ormeggiare la vostra barca e fare un tuffo nelle acque più azzurre che abbiate mai visto... prendete questo ultimo giorno per rilassarvi e farvi cullare dalle onde prima di sbarcare!