Crociera di 7 giorni nel parco nazionale delle Incoronate con partenza da Zara
Itinerario da Zara verso le Incoronate
Inizia la tua crociera di 7 giorni partendo dalla Marina di Zara alla scoperta di paesaggi mozzafiato. Ogni giorno scoprirai isole uniche della Dalmazia settentrionale, ognuna speciale a modo suo. Questo itinerario comprende molte attività varie, come passeggiate, pesca e scoperta della cultura locale. Potrai anche visitare le spiagge più belle della Croazia, che ti sorprenderanno con la loro diversità e bellezza.
-
step 01
Giorno 1: Marina di Zara - Check in
La Marina di Zara é facilmente raggiungibile in taxi in soli 25 minuti dall'aeroporto. Dopo il check-in e l'inventario della tua barca a noleggio potrai passeggiare nel centro storico fortificato di Zara e lungo la costa. Se ti fermi un attimo all'Organo Marino potrai ascoltare gli incantevoli canti del mare. e goderti un tramonto straordinario!
-
step 02
Giorno 2: navigazione da Zara a Dugi Otok (21 miglia)
Dopo esserti goduto l'alba dalla tua imbarcazione ed aver fatto una ricca colazione salpa verso l'isola più grande della Dalmazia centrale: Dugi Otok. All'arrivo dirigiti verso il porto turistico vicino al piccolo villaggio di Veli Rat, sulla costa nord-occidentale. Qui potrai goderti la bellezza della natura dell'isola e vedere uno dei fari più belli dell'Adriatico. Da un lato dell'isola ci sono maestose scogliere bianche e dall'altro incredibili baie con numerose spiagge di sabbia bianca, la cui diversità sorprenderà senza dubbio il viaggiatore più esperto.
-
step 03
Giorno 3: navigazione da Dugi Otok all' Isola di Iž (16 miglia)
Oggi si salpa per raggiungere la parte centrale della Croazia, l'isola di Iž, situata tra le isole maggiori di Ugljan e Dugi Otok. Iž è composta maggiormente da rocce calcaree e dolomiti. I villaggi più grandi dell'isola sono Veli Iž, Mali Iž e Makovac. Approfitta della semplicità e della bellezza del luogo per staccare la spina e rilassarti. Le attività principali sono la pesca e l'agricoltura. Oltre alle spiagge e al mare limpido, gli amanti dei frutti di mare e del pesce troveranno deliziose prelibatezze croate da assaporare.
-
step 04
Giorno 4: navigazione dall' Isola di Iž a Sali (7 miglia)
Salpa oggi per la città più grande dell'isola di Dugi Otok, Sali. Qui, la ricchezza culturale ti incanterà! Il porto peschereccio, i suoi ristoranti e i suoi abitanti vi trasporteranno in una tipica atmosfera croata. Una passeggiata lungo la costa rocciosa è d'obbligo! Con il mare color smeraldo, tutte le tue foto saranno delle vere e proprie cartoline.
-
step 05
Giorno 5: navigazione da Sali a Otok Kakan (27 miglia)
All'alba di questo quinto giorno spiega le vele per vivere una meravigliosa gita in mare in direzione di Otok Kakan, passando attraverso il Parco Nazionale di Kornati, che raggruppa 140 isole disabitate. L'arcipelago è un vero e proprio labirinto naturale, meta prediletta di molti diportisti. Dopo aver navigato per circa 20 miglia, fai tappa al ristorante Konobat Opat, accessibile solo via mare, che si trova sulla punta dell'isola di Kornati. Qui assaporerai prodotti locali come il pesce appena pescato. Dopo il pranzo, continua a navigare verso Otok Kakan. Puoi ancorare davanti alle due isole di Otok Borovnjak Veli e Otocic Borovnjak Mali per avere un paesaggio mozzafiato.
-
step 06
Giorno 6: navigazione da Otok Kakan a Otok Vragada (11 miglia)
Lascia la baia di Otok Kakan e naviga in direzione dell'isola di Otok Vragada. Getta l'ancora nella baia situata a sud-est dell'isola per rillassarti su una bellissima spiaggia, goderti l'acqua turchese e persino un buon ristorante sull'acqua. Guarda un ultimo tramonto a bordo della tua barca a vela e preparati per il tuo ultimo giorno di navigazione.
-
step 07
Giorno 7: navigazione da Otok Vragada a Zara (23 miglia)
Issa le vele un'ultima volta per tornare alla Marina di Zara, il tuo punto di partenza. Assapora la bellezza delle Kornati al tuo ritorno, passando per Biograd e Sukosan. Arrivati al porto, non dimenticate di fare il pieno di acqua e benzina, e di riporre e pulire bene la barca per facilitare il check-out.