Salpando da Napoli verso la meravigliosa Capri
A vela tra le Isole Flegree verso Capri
Globesailor vi propone un magnifico itinerario nel Golfo di Napoli verso le Isole Flegree alla scoperta di questa splendida regione e delle sue bellezze.
-
step 01
Primo Giorno: Napoli - Procida
Vi consigliamo di salpare da Napoli, città incantevole nota in tutto il mondo. A Napoli troverete diversi armatori pronti a noleggiarvi imbarcazioni di qualità. Dal porto di Napoli potrete fare rotta verso la vostra prima tappa: Procida. Procida fa parte del Golfo di Napoli e insieme al vicino isolotto di Vivara fanno parte del gruppo delle isole Flegree. Potrete navigare lungo la sua costa frastagliata. In alcuni punti troverete anche baiette dove potrete stare tranquillamente in rada. Procida ha origini vulcaniche, l'isola è formata principalmente da tufo giallo e grigio e basalti.
-
step 02
Secondo Giorno: Procida - Ischia
Il secondo giorno si fa rotta verso la meravigliosa Ischia, passando per l'isola di Vivara, che è attualmente disabitata ed è una riserva naturale statale. Raggiunta Ischia vi troverete in un luogo paradisiaco. Ad Ischia potrete visitare le sue magnifiche spiage come quella di Citera in onore di Venere Citera, oppure veleggiare lungo la spiaggia più grande dell'isola tra Capo Grosso e borgo S. Angelo. Potrete scoprire le bellissime insenature di questa perla del Mediterraneo, come la baia di San Montano, splendida caletta di sabbia fine e fondali bassi.
-
step 03
Terzo Giorno: Ischia - Capri
Dopo aver visitato l'isola d'Ischia potrete salpare alla volta di Capri, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza. Capri, a differenza di Ischia e Procida, è d'origine carsica ed inizialmente era unita alla penisola Sorrentina, dove oggi si trova lo stretto di Bocca Piccola. Capri è montagnosa, di media altezza sono Monte Solaro e Monte Tiberio, famoso è anche l'altipiano di "Anacapri". Potrete navigare lungo la costa frastagliata, ricca di grotte e ripide scogliere. Da non mancare sono i faraglioni, piccoli isolotti rocciosi che si trovano a poca distanza dalla riva.