A vela alle Isole Vergini
GlobeSailor vi propone un itinerario a vela in un luogo incantevole: le Isole Vergini. Potrete conoscere questo paradiso salpando da Tortola proseguendo verso Anegada, passando poi per Virgin Gorda, tra gli isolotti minori, per poi ritornare alla base. Un viaggio indimenticabile, pronti a partire?
-
step 01
Primo giorno: Tortola - Jost Van Dyke (5 Miglia nautiche)
Se volete partire per una crociera alle Isole Vergini, Tortola è la base migliore da dove salpare. Troverete una marina attrezzata e baie magnifiche dove rilassarvi. L'itinerario parte da qui; dopo una giornata nelle splendide acque tropicali si salpa prima di sera alla volta di Jost Van Dyke ancorando a Long Bay a sud dell'isolotto di Little J.V.Dyke. Potrete anche visitare l'isola e la sua costa selvaggia scendendo a terra, è un posto davvero unico!
-
step 02
Secondo Giorno: verso Anegada ( 26 Miglia nautiche)
La mattina del secondo giorno si salpa verso Anegada, splendida isola corallina, conosciuta per l'acqua trasparente e le spiagge di sabbia fina. Anegada è circondata dalla barriera corallina ed è una riserva naturale conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza. E' un luogo da visitare assolutamente.
-
step 03
Terzo Giorno: Anegada - Virgin Gorda (12 Miglia nautiche)
Dopo aver passato la notte a Anegada, la mattina si salpa alla volta di Virgin Gorda, nota per il famoso "The Bath", piscine naturali circondate da massi di granito. Virgin Gorda è una delle isole più popolate delle Isole Vergini. Potrete fare immersioni o rilassarvi in spiagge di sabbia fina o se preferite continuare la navigazione e amate la tranquiliità, vi consigliamo di passare una giornata tra gli isolotti minori come Ginger Island, Cooper Island e Salt Island, pressochè disabitate.
-
step 04
Quarto giorno: Virgin Gorda - Cooper Island (10 Miglia nautiche)
Da Virgin Gorda salpate per Cooper Island, posto perfetto per fare kayak, snorkeling e ammirare la flora e la fauna marina.
-
step 05
Quinto giorno: Cooper Island - Peter Island (4 Miglia nautiche)
Il quarto giorno potrete passarlo a Peter Island. L'isola offre splendidi ancoraggi e potrete rilassarvi per un ottimo pranzo in rada o immergervi nelle sue acque cristalline.
-
step 06
Sesto giorno: Peter Island - Norman Island (5 Miglia nautiche)
Quest'isola è un'isola privata, apparentemente la preferita dai pirati per rifugiarvisi. Qui è possibile fare snorkeling nelle cave e escursioni.
-
step 07
Settimo giorno: Norman Island - Tortola (14 Miglia nautiche)
Eccoci arrivati alla fine del nostro itinerario. La mattina prima di salpare da Norman Island per far ritorno alla base, potrete visitare anche le sue grotte e ammirare il suo panorama selvaggio che ispirò il famoso romanzo dell'Isola del Tesoro.