Scoprite questo meraviglioso arcipelago a vela
Itinerario a vela in Polinesia
Ecco una proposta di itinerario per chi vuole trascorrere le proprie vacanze in Polinesia. Si parte da Raiatea verso Huahine passando Taha'a arrivando a Bora-Bora: potrete conoscere questa terra in tutta la sua bellezza a bordo della vostra barca a noleggio!
-
step 01
Raiatea
La maggioranza delle nostre società partner in Polinesia si trovano a Raiatea, vi consigliamo dunque di trovare la barca adatta e salpare da qui.
-
step 02
Raiatea - Taha’a (23 Miglia nautiche)
Taha’a fa parte delle Isole Sottovento. Si trova a nord di Raiatea da cui dista appena 4 km per mare e con cui condivide la barriera corallina. A Taha’a potrete dedicarvi ad attività nautiche, alle immersioni, al kayak, e godervi la meraviglia di questi paesaggi.
-
step 03
Taha'a e la baia di Faaha (7 Miglia nautiche)
Potete navigare attorno a Tahaa, verso la baia di Faaha, dove potete sbarcare e fare delle splendide passeggiate e godervi i giardini fioriti. L'isola di Tahaa è soprannominata l'isola della vaniglia, per le numerose "vanilleraies", pianta aromatica tipica della Polinesia.
-
step 04
Taha'a - Bora Bora (23 Miglia nautiche)
Da Tahaa potete salpare alla volta di Bora - Bora, luogo incantevole! L'isola si trova al centro di una laguna ed è circondata a nord e a est da due lunghi motu chiamati Motu Mute e Motu Piti Aau. Tra le bellezze da vedere a Bora - Bora, la Matira Beach, spiaggia di sabbia bianca tra le più belle al mondo, la Coral Garden che è la riserva acquatica naturale situata a Taurere e se amate i musei vi consigliamo anche il Museo della Marina dove si possono vedere la collezione di miniature di battelli famosi passati in quelle zone. Ovviamente da non mancare: le fantastiche immersioni nelle lagune per ammirare le centinaia di specie marine e le sculture di corallo. Potete dormire in rada a Bora Bora e poi salpare la mattina e tornare a Raiatea, la vostra base di partenza.
-
step 05
Bora Bora
Passate la giornata sull'isola, dove potrete fare snorkeling o immersioni nella laguna di Bora Bora per ammirare la coloratissima fauna marina. Inoltre, è il posto perfetto per praticare attività acquatiche come il paddle, il kayak o il kiteboarding. Se vi piace sperimentare, provate una danza polinesiana tradizionale o l'esperienza di assistere a uno spettacolo con cena.
-
step 06
Bora Bora - Maupiti (32 Miglia nautiche)
Navigate verso Maupiti, un'isola molto più tranquilla e meno turistica. Salite al punto panoramico del Belvedere per ammirare la vista dell'isola poi rilassatevi sulle spiagge incontaminate e nuotate nelle acque limpide.
-
step 07
Maupiti
Qui avrete la possibilità di esplorare l'affascinante villaggio di Maupiti e interagire con la gente del posto. Potrete fare snorkeling nei giardini di corallo e incontrare mante e squali. Per finire la giornata, godetevi una serata tranquilla sotto il cielo stellato della Polinesia.
-
step 08
Maupiti - Huahine (74 Miglia nautiche)
Anche Huahine è parte dell'arcipelago delle Isole della Società, che fanno parte del gruppo delle Isole Sottovento. Potrete veleggiare verso le spiagge più belle dell’isola che si trovano lungo le coste meridionali di Huahine Iti, nei pressi della Baia di Avea. Vi consigliamo anche di visitare il villaggio di Fare per poi fare rotta verso il villaggio di Parea.
-
step 09
Huaine
Esplorate i paesaggi rigogliosi di Huahine e potete anche noleggiare delle biciclette per fare il giro dell'isola. Fate snorkeling nella laguna e godetevi la bellezza sottomarina. Dopo di che potrete visitate i mercati locali e interagite con gli abitanti dell'isola.
-
step 10
Huahine - Raiatea (35 Miglia nautiche)
Rientro a Raiatea per concludere il vostro viaggio. Potrete trascorrere l'ultima giornata esplorando i luoghi che vi siete persi il primo giorno o godendovi la tranquillità della laguna.