Una navigazione in uno degli arcipelaghi più belli dei Caraibi
L'arcipelago di San Blas in barca
Una proposta di itinerario se volete salpare da San Blas. Potrete visitare l'isola del Perro, veleggiare verso Cayo Holandeses, godervi le spiagge di Salar e Green Island e conoscere la cultura del popolo Kuna!
-
step 01
L'arcipelago di San Blas
Il nostro itinerario parte da qui, direttamente dall'isola di San Blas. L'arcipelago è panamense e comprende circa 378 isole e atolli di cui pochi sono abitati. Qui potrete trovare la barca a noleggio adatta alla vostra vacanza, vi consigliamo un catamarano perfetto per avvicinarsi alla costa. In questa terra poi risiedono gli indiani kuna e fanno parte della provincia della "comarca" di Kuna Yala, una zona velica conosciuta per la bellezza dei paesaggi e l'assenza di uragani. Da qui potrete salpare alla volta della Isla del Perro.
-
step 02
La tranquilla Isla Perro
Potrete veleggiare verso questa meravigliosa isola, "Isla Perro", famosa per il relitto che si trova nelle profondità e perché isola adatta a chi ama il relax. Isla Perro è protetta dalla barriera corallina come la sua vicina Isla del Diablo, potete quindi stare in rada in tutta tranquillità e godervi il paesaggio. La prossima tappa sarà Cayos Holandeses, con la sua acqua cristallina e le piscine naturali.
-
step 03
Le spiagge di Salar e Green Island
Non potete mancare le spiagge di Salar e Green Island. Sono sulla rotta del ritorno e sono famose per la loro bellezza. Lungo il tragitto potete fare una sosta e stare in rada a Cancombia a godervi il silenzio e il cielo stellato o avvicinarvi a Chichime, con la sua laguna e le sue due incantevoli isole.
-
step 04
Cartì e i Kuna
Seguendo gli alisei, potrete dormire una notte a Igodup e poi veleggiare verso Cartì. Vi consigliamo anche di visitare il museo Kuna, per conoscere la cultura di questo popolo e le loro usanze. I Kuna vivevano in quella che attualmente è la Colombia al tempo dell'invasione spagnola e solo più tardi si sono spostati più a ovest verso quello che adesso è il Kuna Yala. Della cultura Kuna da non dimenticare le "molas" dei tessuti artistici colorati ottenuti con una tecnica speciale che prevede l'utilizzo di più strati di stoffa di vari colori.