Navigazione di 7 giorni da Mahé, Seychelles
Scopri queste isole paradisiache e le loro bellissime spiagge e calette nascoste, il tutto dal comfort del tuo yatch o catamarano noleggiato. Lasciati guidare da questo itinerario di 7 giorni, partendo dalla popolare base di partenza di Mahé, e sostando in molte altre isole spettacolari!
-
step 01
Giorno 1 - St Anne (3 Miglia)
Dopo aver effettuato il check-in della vostra barca a noleggio con il vostro responsabile di base, salpate per una breve navigazione verso la spettacolare isola di Sainte-Anne, dove potrete esplorare il parco marino nazionale, un paradiso per le immersioni e il nuoto!
Il Parco Nazionale di Sainte-Anne è una parte importante del patrimonio naturale e culturale del popolo seicellese. Potreste avere la fortuna di incontrare tartarughe e delfini. -
step 02
Giorno 2 - La Digue (24 Miglia)
Prossima tappa: La Digue! Partite la mattina presto dall'ancoraggio di Mahé e approfittate della traversata per pescare. Le acque delle Seychelles sono ricche di pesci e promettono la pesca dei vostri sogni. Avvicinandosi a La Digue, fermatevi agli ormeggi di Petite Anse o Anse Coco, a sud, e rilassatevi sulle leggendarie spiagge di sabbia bianca circondate da rocce di granito.
-
step 03
Giorno 3 - Félicité (5 Miglia)
Durante il terzo giorno di navigazione, ci dirigiamo verso la piccola isola Félicité. I suoi corsi d'acqua dolce naturale la rendono ricca di una vegetazione lussureggiante e di fiori tropicali: assicurati di passeggiare per questa bellissima isola per goderti la sua meravigliosa atmosfera.
-
step 04
Giorno 4 - Grand Soeur (2 Miglia)
Fate rotta verso le "Isole delle Sorelle" (Grande Sœur e Petite Sœur) a poche miglia nautiche da Félicité e Coco Island. Qui potrete godere di viste spettacolari sull'oceano e di splendide passeggiate, oppure cimentarvi nello snorkeling e nelle immersioni in acque ricche di vita marina. È anche l'ancoraggio ideale per pescare e preparare un delizioso barbecue di pesce. Trascorrete la notte all'ancora nella superba baia di Anse Coco.
-
step 05
Giorno 5 - Praslin (7 Miglia)
Navigate verso ovest fino all'ambita isola di Praslin, un vero paradiso tropicale! Rimarrete abbagliati dalla magnifica May Valley che attraversa l'isola e dalle sue eccezionali spiagge, tra cui quella mozzafiato di Anse Lazio. Prendetevi il tempo per rilassarvi sotto le rare palme da cocco marino, endemiche dell'arcipelago delle Seychelles. Le immersioni al Coral Garden o a Pointe Rouge sono un must, così come lo snorkeling a Saint-Pierre. La baia di Côte d'Or a Praslin è un ancoraggio ideale per il pernottamento.
Se avete tempo, avventuratevi sull'Ile Curieuse (di fronte a Côte d'Or), dove vivono le tartarughe giganti! Potrete osservarle nel loro ambiente naturale durante una passeggiata. -
step 06
Giorno 6 - L'isola di Cousin (7 Miglia)
Continuiamo a scoprire l'eccezionale biodiversità tropicale sull'isola di Cousin, sede di un meraviglioso santuario degli uccelli! Qui puoi scoprire alcune delle specie autoctone nidificanti insieme ad alcune tartarughe!
-
step 07
Giorno 7 - Mahé (27 Miglia)
Purtroppo la tua crociera alle Seychelles sta volgendo al termine. Se vi rimane un po' di tempo, fate una passeggiata sul punto più alto dell'isola, nel Parco Nazionale Morne Seychellois, che ospita una favolosa foresta primaria. Rornate alla base a Mahé e effettuare il check out! Goditi il tuo ultimo giorno in paradiso...