Itinerario per noleggio di una barca di 8 giorni
Itinerario in barca a vela di 8 giorni per esplorare le Cicladi del sud
Navigate nelle splendide isole Cicladi e visitate due delle più famose e belle isole greche: Mykonos e Santorini. L'architettura vivace, le spiagge meravigliose e la movimentata vita notturna attirano ogni anno un gran numero di turisti. Questo itinerario è perfetto per Gruppi di amici e famiglie che apprezzano le spiagge e le affascinanti città costiere che offrono molte opportunità di divertimento e ristoranti raffinati. Gli appassionati di vela saranno entusiasti dell'opportunità di veleggiare verso le più famose isole della Grecia.
-
step 01
Giorno 1: Lavrio - Karystos (26 mn)
Check in a Lavrio poi salpate verso nord e raggiungete la seconda isola greca per grandezza, Eubea. Sulla costa meridionale dell'isola, incastonata in un'ampia baia ben protetta, si trova la città costiera di Karystos. Visitando i dintorni della città, troverete castelli medievali, antichi monumenti, chilometri di splendide spiagge e taverne tradizionali: tutto ciò di cui avrete bisogno per iniziare la vostra avventura greca all'insegna del relax e del divertimento.
-
step 02
Giorno 2: Karystos - Andros (36 mn)
Iniziate il vostro tour delle Cicladi visitando l'isola più settentrionale del gruppo, Andros. L'isola è ricca di vegetazione lussureggiante ed è un luogo perfetto per rilassarsi e godersi l'acqua incontaminata e le spiagge di sabbia mozzafiato come quelle di Zorkos, Achla e Syneti. Se siete alla ricerca di un po' di cultura, visitate la città di Andros e il Museo di Arte Moderna, il Museo Marittimo o il Teatro Aperto di Andros.
-
step 03
Giorno 3: Andros - Tinos (25 mn)
Lasciata Andros, fate rotta verso sud e navigate fino all'isola di Tinos. Sulla costa meridionale dell'isola si trova la città costiera di Tinos e un piccolo porto turistico che offre protezione dai venti del nord. L'attrazione più interessante di Tinos è il Monastero della Vergine Evangelistria, una chiesa che attira pellegrini da tutta la Grecia. Le spiagge della parte meridionale dell'isola sono più orientate al turismo, con numerosi bar e ristoranti, mentre chi cerca maggiore privacy dovrebbe esplorare le calette appartate della costa settentrionale.
-
step 04
Giorno 4: Tinos - Mykonos (9 mn)
La tappa successiva è la famosa Mykonos, poco distante da Tinos. Sulla costa occidentale dell'isola si trova la città di Mykonos, una delle mete turistiche estive più frequentate della Grecia, nota per la sua vivace vita notturna. Nel sud dell'isola si trovano le spiagge più importanti e frequentate come Super Paradise, Paradise e Platis Gialos. Poiché l'isola è una popolare destinazione turistica e nautica, ci sono diversi porti turistici tra cui scegliere, tra cui Mykonos Marina, Tulos Marina e Santa Marina Resort, tutti situati vicino alla città di Mykonos.
-
step 05
Giorno 5: Mykonos - Naxos (22 mn)
Continuando la vostra vacanza in barca a vela verso sud, la prossima tappa del vostro itinerario è Naxos. L'isola è famosa soprattutto per le sue lunghe spiagge sabbiose, in particolare la spiaggia di Plaka e quella di Agios Prokopios, situate a sud del capoluogo di Naxos. Il mare intorno è ricco di scogliere e relitti, il che rende le immersioni una delle attività più popolari dell'isola, con diversi centri subacquei locali che organizzano immersioni giornaliere. Nella città di Naxos si trova un porto turistico di medie dimensioni che offre 70 posti barca per imbarcazioni fino a 20 m di lunghezza.
-
step 06
Giorno 6: Naxos - Santorini (50 mn)
L'ultima tappa di questo itinerario è probabilmente la più famosa e riconoscibile di tutte le isole greche: Santorini. L'architettura colorata, unita allo spettacolare mare blu e alla composizione vulcanica dell'isola, crea un ambiente unico che vi travolgerà. L'isola è la destinazioni più romantiche della Grecia ed è perfetta per coppie e gruppi di amici. Passeggiando per le stradine della città più grande, Thira, sarete accolti da viste spettacolari dell'area circostante, coronate da maestosi tramonti. Santorini è una destinazione turistica molto popolare, quindi aspettatevi molto movimento. Per l'ormeggio, navigate verso sud fino a Vlychada Marina, un piccolo porto situato nella città di Vlychada, che offre protezione dai venti del nord.
-
step 07
Giorno 7: Santorini - Sifanto (57 mn)
La maggior parte della giornata sarà dedicata alla navigazione verso Sifanto per poter in seguito visitare l'isola. avrete la possibilità di vedere Kastro, cittadella veneziana del XIV secolo e il monastero di Agios Georgios. Per cena potrete provare la gastronomia locale e poi passare la notte in rada.
-
step 08
Giorno 8: Sifanto - Lavario (55 mn)
A seconda del tempo a disposizione, potrete fare una passeggiata nella città vecchia e familiarizzare con la ricca storia di questa città portuale. A seconda del tempo a disposizione, potrete fare una passeggiata nella città vecchia e familiarizzare con la ricca storia di questa città portuale. Se desiderate fare una pausa e rilassarvi, la città è piena di taverne e ristoranti di nuova apertura, perfetti per assaggiare i frutti di mare locali e le ricette tradizionali greche.