310 Barche a Noleggio a Corfù

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Corfù

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Corfù

Cosa fare noleggiando una barca a Corfù

Sosta imperdibile durante la tua crociera in barca a Corfù è la città di Kerkyra, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 2007 grazie alle 3 fortezze concepite e costruite da alcuni ingegneri veneziani a partire dall’ VIII secolo a.C. Tali basi militari furono usate nei secoli per difendere il commercio marittimo veneziano dall’Impero Ottomano e il centro storico della città è stato costruito al centro delle stesse. Il quartiere più affascinante del centro storico è Cambiello, caratterizzato da vicoli stetti e palazzi alti di circa 4 o 5 piani. La Spianada, una delle attrazioni più rinomate di Corfù, è un’immensa area verde tempestata da alberi e panchine, dove è possibile trovare anche un campo da cricket risalente all’epoca della dominazione inglese.

A un estremo della Spianada si colloca il magnifico Palazzo Reale, chiamato anche Palazzo San Michele, mentre all’altro estremo è possibile ammirare il precedente Palazzo San Giorgio che ora costituisce il Museo d’Arte Asiatica (da non perdere!). Nelle vicinanze si trova anche lo splendido Liston, costruito durante la dominazione francese nel 1807 e ispirato a Rue de Rivoli a Parigi. Sedetevi pure sotto i portici e sorseggiate una bevanda rinfrescante o assaporate la gustosa cucina greca in uno dei tanti ristoranti locali qui presenti.

Se preferite, potrete anche girovagare tra le numerose boutique nel pittoresco centro storico e scegliere il vostro souvenir. Infine, fiore all’occhiello dell’isola, L’Achillion, che è la residenza a Corfù di Elisabetta d’Austria, ossia la famosa Principessa Sissi. Tale dimora conserva alcuni oggetti dell’epoca e opere d’arte ed è dotata di un ampio parco.

Le spiagge più belle

Tra le spiagge da non mancare a Corfù vi consigliamo Sidari, caratterizzata da finissima sabbia color crema e acqua turchese. A ovest, si trovano invece i fiordi e il famoso Canale dell’amore. Secondo la leggenda, chi nuota in questo canale trova la sua anima gemella!

Non molto lontano sono situate anche le isole Diapontie che potrete visitare agevolmente in un giorno con la vostra barca a noleggio a Corfù! Sulla costa nord-ovest, Paleokastritsa, con le sue numerose grotte accessibili solo via mare, è sosta raccomandata per tutti gli appassionati di sport acquatici. Sempre navigando verso ovest, infine, troverete Agios Gordios Beach, più volte vincitrice della Bandiera Blu.

Crogiolatevi al sole sulla sabbia o tuffatevi nell’acqua turchese. Questa spiaggia è equipaggiata con tutte quello che desiderate, da sdrai e ombrelloni all’attrezzatura per sport acquatici.

Dove ormeggiare

L’isola vi offre ampia scelta per ormeggiare la vostra barca. Potete sostare nel porto principale, ossia quello della capitale Corfù, oppure nel più piccolo porto di Kassiopi sulla costa nord, di Petriti a sud-est e Palaiokastritsa a nord-ovest. Ma non finisce qui! È, infatti, possibile ormeggiare anche ad Agni, Kalami, Kouloura e Ayios Stefanos sul lato nord-est dell’isola ed a Ayios Yeoryios sul lato nord-ovest.

Immersione nel verde

Se avete bisogno di sgranchire un po’ le gambe, inoltratevi nel famoso sentiero di Corfù. Quest’ultimo è un sentiero di 220 kilometri che porta da un lato dell’isola all’altro attraverso la campagna centrale, che i visitatori raramente hanno la possibilità di scoprire ed esplorare. Lontano dalle caotiche coste, il sentiero vi accompagnerà alla scoperta di fiumi e foreste, nonché numerosi siti storici quali monasteri, tenute e tradizionali taverne nascoste, fino al picco più alto dell’isola, Agii Deka (576 metri).

Altra meraviglia naturale dell’isola per la quale vale la pena attraccare per un po’ con la vostra barca noleggio a Corfù è Palekas, un piccolo paesino in collina divenuto una delle principali mete hippy d’Europa negli anni 70. La principale attrazione qui è il così detto Trono dell’Imperatore: un punto panoramico in collina dal quale l’Imperatore di Prussia e Germania, Guglielmo II, amava contemplare i tramonti.

Sempre in cima a una collina dell’isola, questa volta nel comune di Makrades, si trova la fortezza di Angelokastro, costruzione risalente al XIII secolo. Tale fortezza suggestiva rappresentava un rifugio per gli abitanti del nord dell’isola dai pirati genovesi e turchi. Essa è anche soprannominata “Fortezza degli Angeli”, ma non è ancora chiaro se tale nome si riferisca a colui che la commissionò, Michele d’Epiro, il quale amava aggiungere alla sua firma l’appellativo “degli Angeli”, oppure a una piccola cappella al suo interno dedicata a San Michele Arcangelo.

Come arrivarci

Raggiungere la vostra base di noleggio barche a Corfù dall’Italia è davvero semplice e comodo. L’isola, infatti, è collegata all’Italia sia da linee di navigazione con partenza da Passo, Venezia, Bari, Brindisi e Ancona, sia da linee aeree per le maggiori città di tutta Italia e anche straniere.