242 barche a vela a Sukosan

Noleggio Barca a vela a Sukosan


Perché noleggiare una barca a vela a Sukosan?

1. Chiese meravigliose

Sukosan ospita numerosissime chiese ed edifici religiosi, uno più bello dell’altro. Potrete, ad esempio, visitare la chiesa di Saint-Kasijan, in stile romantico e barocco, o la chiesa di Saint-Martin, situata a Kastelin, o ancora la bellissima Notre-Dame de Grace. Se desiderate immergervi completamente nella cultura religiosa del luogo, potrete anche partecipare a una delle tante celebrazioni nei luoghi di culto.

2. Spiagge segrete e da cartolina

La città è anche famosa per ospitare spiagge incredibilmente belle e insenature e baie intime e nascoste. Il sogno di ogni navigante: sabbia fine color crema, acqua color verde smeraldo e ricca vegetazione. Non vi mancherà nulla nelle acque croate.

3. Il paradiso degli sportivi

Sebbene non sia molto noto, affittare una barca a Sukosan permette anche di praticare numerosi sport e divertirsi in compagnia tra una nuotata ed un’escursione. Palla a volo, calcio basket, tennis, ciclismo, immersioni, wind-surf; la scelta è davvero ampia! Molteplici sono i centri sportivi disponibili dove poter affittare l’attrezzatura o prenotare sessioni di allenamento con professionisti. Che tu sia un principiante o un esperto del settore, qui potrai essere sicuro di trovare servizi adatti al tuo livello e alle tue necessità.

I 3 Parchi Nazionali più rinomati della Croazia

1. Il Parco Nazionale del fiume Krka

Se amate laghi, cascate e rapide questo è il parco che fa per voi. Situato ai piedi del monte Dinara e incastonato in un maestoso scenario montuoso, grazie alla sua bellezza stupefacente e alle sue particolari caratteristiche geologiche, esso è stato nominato Parco Nazionale sin dal 1985 e si estende per un’area di circa 109 km2 lungo il fiume Krka. Le cascate più famose e visitate sono le “Skradinski buk” e le “Roški slap”, accessibili per visite turistiche tutto l’anno. Il fiume Krka sfocia nel lago Visovac, al centro del quale si trova l’isola di Visovac, circondata da natura rigogliosa e fauna marina, dove è possibile visitare la chiesa e il monastero francescano.

2. Il Parco Nazionale Paklenica

Questo parco magnifico parco, situato sulla costiera adriatica, è stato nominato Parco Nazionale nel 1949 al fine di lodale e proteggere l’incredibile eterogeneità naturale che qui ha dimora. Qui sono situati i due imponenti canyons e Velika Paklenica’ e ‘Mala Paklenica’ e la meta principale di tutti gli alpinisti: “Anica Kuk”. Un’escursione Al Parco di Paklenica durante il vostro viaggio a Sukosan è poi perfetta per chi ama praticare hiking. Numerosissimi sono i sentieri disponibili con più di 150 km a disposizione! I biglietti di ingresso hanno un costo di 50 kunas, ma ne vale decisamente la pena!

3. Parco Nazionale Risnjak

Nominato Parco Nazionale nel 1953, tale angolo di paradiso è caratterizzato sia dal clima freddo delle Alpi sia dal tiepido clima Mediterraneo. Il monte più alto dell’area naturale è Veliki Risnjak, che raggiunge i 1528 metri. Durante il vostro viaggio in barca a vela a noleggio a Sukosan, non mancate di vistare questo luogo dal fascino eccezionale e sperimentare biking e trekking in uno scenario unico.

Come arrivarci

Raggiungere la vostra base di noleggio barche a vela a Sukosan è relativamente semplice se partite dall’Europa. È possibile arrivarci in auto, in treno o volando in direzione dell’aeroporto di Zara, Zagabria, Spalato o Dubrovnik. Numerosi sono anche i traghetti che collegano il porto di Sukosan con le città principali dell’Adriatico.