23 Barche a Noleggio a Brest

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Brest

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Brest

Accesso e servizi nel porto di Brest

Il porto di Brest è ben segnalato, di notte e di giorno. Troverete tutte le informazioni necessarie per le entrate e le uscite dal porto nelle carte nautiche. Fate attenzione alle correnti, soprattutto se navigate a vela e ai tempi per le entrate e le uscite dal porto a seconda della bassa e dell'alta marea. Per l'ormeggio, potrete scegliere di attraccare al Porto di Moulin Blanc o al porto del castello.

I due porti di Brest sono ben attrezzati: qui troverete acqua corrente, elettricità a 220 V e servizi sanitari.Per fare cambusa per la vostra crociera troverete supermercati e negozi di nautica per fare rifornimento prima della partenza.

Salpando dal porto di Brest, potrete raggiungere dei posti incantevoli come le isole di Ouessant, la piccolissima isola di Sein o l'arcipelago di Glénan.

Vi consigliamo di fare una sosta anche a Bénodet, e se volete raggiungere mete più lontane, navigate a sud verso l'isoletta di Groix e di Belle- Île, oppure a nord, per raggiungere le Isole anglosassoni del Canale o a ovest, fino alle isole Scilly, che guardano l'Irlanda. Brest è un'ottima base di partenza per navigare in questi mari, vi consigliamo però anche di noleggiare nella zona della Cotes d'Armor che si trova sempre nella parte nord della Bretagna.

Cosa visitare a Brest

Brest e i suoi dintorni rappresentano la meta ideale per chi voglia fare una vacanza rilassante e senza stress. Nei dintorni di Brest ci sono piccole cittadine incantevoli con monumenti, castelli e manieri. Piccoli paesi medievali punteggiano una meravigliosa campagna verdeggiante.

Se desiderate visitare musei, vi consigliamo di fare una sosta al Museo della Marina, o al Museo della Torre Tanguy, nel quartiere medievale Brest. Potrete anche fare una visita al Museo delle Belle Arti.

Se amate il mare e la natura, prendetevi del tempo per visitare Oceanopolis, uno dei più grandi acquari d'Europa, il Conservatorio Botanico Nazionale di Brest, dove sono raccolte e conservate circa di 1700 specie vegetali, di cui una ventina che rischiano l'estinzione.

Se amate il cibo, al porto potrete trovare numerosi ristoranti dove gustare pesce fresco o piatti tradizionali. Primo fra tutti, vi segnaliamo il bar Le Tour du Monde di Oliver de Kersauson.