20 Barche a Noleggio a Calvì

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Calvi

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Calvi


Accesso e servizi al porto di Calvi

Il marina di Calvi prende il proprio nome da quello del vecchio sindaco della città, Xavier Colonna, ed è un porto di facile accesso. È il più grande porto della Corsica, e dispone di 350 posti barca e 80 posti riservati agli yacht in transito.

  • Accoglienza dalle 7h 30 alle 20h.
  • Acqua, elettricità e carburante in banchina.
  • Vendita ghiaccio.
  • Distribuzione d'acqua regolamentata - Manicotto per l'acqua munito di un sistema di chiusura automatica. Divieto di lavarsi o di lavare in banchina.
  • Accesso facile giorno e notte salvo per i venti SSW estate, NNE inverno.
  • Riparato salvo NNE e NE in inverno.

Cosa visitare a Calvi

È sicuramente la Cittadelle il luogo più denso di fascino di Calvi, dal quale potrete godere di un panorama mozzafiato sulla città. Costruita sotto la dominazione genovese, Calvi ha anche splendidi monumenti da visitare: tra tutti vi proponiamo di vedere l'oratorio di Sant'Antonio e la casa di Cristoforo Colombo. Fate un'escursione anche alla Cattedrale di San Giovanni Battista, costruita nel XIII secolo e ricca di splendidi pezzi d'arte antica. Per chi ama i bei panorami, consigliamo un'escursione a soli 6 km da Calvi, alla Cappella di Notre Dame della Serra, un edificio non particolarmente significativo ma situato in una posizione sublime per godere di uno dei panorami più belli di tutta la Corsica.

Il Marina e la Cittadelle, in posizione rialzata rispetto ai Bastioni, sono collegate dal Quay Landry, dove potrete fare una bella passeggiata in un percorso che ricorda alcuni viali e promenades della Costa Azzurra. Se state cercando ristoranti, bar e negozi, fate una camminata da Rue Clemenceau lungo il porto fino alla pittoresca Torre del Sale del 1897.

Poi mettetevi in mare e avventuratevi lungo la costa celeste e selvaggia; fate una sosta nel Golfo di Girolata, con i suoi bastioni genovesi e il suo pittoresco villaggio di pescatori. Il litorale corso è punteggiato ovunque da fortezze abbandonate, che appartengono all'antica Repubblica Genovese qui fondata nel XVI secolo. Raggiungete poi la meravigliosa riserva naturale marina e terrestre di Scandola, e dirigetevi a Ovest di Calvi fino alla punta di Revellata, un luogo isolato con spiagge di sabbia bianca e acque trasparenti dove poter fare bagni e snorkeling in sicurezza e lontano dalle baie più affollate.

Vi segnaliamo anche alcuni eventi e manifestazioni da non perdere durante la vostra permanenza a Calvi:

  • il Festiventu, ogni anno l'ultima settimana di ottobre
  • il festival jazz, dal 18 al 22 di giugno
  • il festival Calvi on the Rocks (5-10 luglio), un festival di musica elettronica con famosi dj internazionali che vi faranno ballare sulle spiagge di Calvi.