11 Barche a Noleggio a Cuba

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Cuba

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Cuba

Condizioni di navigazione a Cuba

Le condizioni di navigazione a Cuba sono generalmente ottime. La navigazione è facile perchè la costa permette una navigazione a vista. Si consiglia di veleggiare al di fuori della barriera corallina dove i fondali sono più profondi e meno rischiosi.

Sulla costa nord i venti sono più forti e la navigazione può risultare difficile. La costa sud di Cuba è più protetta, ma ci sono comunque forti correnti. Nell'arcipelago di Canarreos e dei Jardins de la Reine, i venti sono sostenuti con una forza dai 3 ai 6 in inverno.

La stagione tropicale va da settembre ad ottobre e le temperature sono attorno ai 23° in inverno e ai 35° in estate. Durante questo periodo, vi consigliamo di fare attenzione agli uragani!

Cuba da vivere

Cuba offre numerosi modi per divertirsi e per conciliare un viaggio di relax all'esplorazione di nuovi luoghi. Per esempio, Cienfuegos è considerata la "Perla del Sud", una località che può vantare un bellissimo centro coloniale molto ben conservato: partendo da questo porto, si possono percorrere itinerari particolari, visitando per esempio i diversi cayos dell'isola, tra cui Cayo Largo, Playa Sirenas o Cayo Cantilles.

Tutti luoghi incontaminati in cui è possibile godersi il sole e la tranquillità uniti a panorami mozzafiato. Noleggiando una barca si può apprezzare anche il tramonto a bordo, che sicuramente saprà stupirvi e lasciarvi un piccolo pezzo di Cuba nel cuore.