26 Barche a Noleggio a Golfe Juan

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Golfe Juan

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Golfe Juan


Accesso e servizi al porto di Golfe Juan

Il Golfe Juan dispone di 2 porti: il Porto Vecchio, dal quale partono diverse escursioni verso le isole di Lerins, Saint- Tropez e Monaco, e il Porto Camille Rayon, porto di ormeggio per navi di lusso e yacht da crociera.

Come raggiungere il Porto di Golfe Juan

Il porto di Golfe Juan è facilmente raggiungibile dall'aeroporto internazionale Nice Côte d' Azur (25km). Se arrivate in automobile, percorrete l'autostrada A8 e prendete l'uscita 44 Vallauris - Sophia Antipolis - Antibes.La baia di Golfe Juan, essendo collocata tra Cap d' Antibes e le isole di Lérins, è una baia protetta dai venti. È quindi molto facile entrare al porto in barca. Qui troverete supermercati per fare cambusa e negozi di nautica per attrezzarvi prima di partire per la vostra crociera.

Porto Camille Rayon
  • Posti barca: 833 ormeggi
  • Pescaggio max: 5 metri
  • Lunghezza max: 75 metri
  • Il porto Camille Rayon ha una superficie di 13 ettari, può ospitare fino a 833 barche su banchine fisse e dispone di galleggianti per imbarcazioni fino a 75 metri di lunghezza. Nei suoi ormeggi e pontoni, questa marina dispone di servizi di acqua, energia elettrica, WiFi e sicurezza 24 ore. Ha anche una stazione di servizio, vari servizi tecnici e di raccolta differenziata dei rifiuti.

    Navigare da Golfe Juan sarà un'esperienza fantastica: il mare è bellissimo, celeste, e le baie sono semplicemente incantevoli. Veleggiate fino alle Porquerolles e scoprirete le isole d'Oro; non dimenticatevi di indossare maschera e boccaglio per esplorare questi magnifici fondali marini. Oppure, fate un'escursione a Cannes e Hyères, e se avete più tempo a disposizione navigate fino a raggiungere la Corsica (mettete in preventivo circa due settimane, per non avere problemi in caso di maltempo).

    Cosa visitare a Golfe Juan

    Questo fu il primo porto in cui Napoleone sbarcò al suo ritorno dall'isola d'Elba nel 1815. Una lapide che si trova all'ingresso della città testimonia questo evento; il porto si trova vicino al centro della città, quindi passeggiando potrete scoprire monumenti e scorci bellissimi. Tra tutti, vi consigliamo di visitare la chiesa di Saint-Pierre, il Museo della Ceramica (Golfe Juan è la capitale della ceramica), il Museo Magnelli e, se siete amanti dell'arte, il Museo Nazionale di Picasso.

    Se volete, potrete anche godervi uno spettacolo teatrale al Théâtre de la Mer «Jean Marais». Avete voglia di rilassarvi? Le spiagge di sabbia fina di Golfe Juan vi stanno aspettando!

    Amate fare immersioni subacquee? La baia di Golfe Juan fa parte di una riserva naturale faunistica e marina meravigliosa, dove potrete fare snorkeling o immersioni ed esplorare incantevoli fondali marini. Vi segnaliamo che la temperatura media dell'acqua varia da 13°C a 25°C. Golfe Juan è una città incantevole e ricca di arte, la tappa ideale per chi abbia voglia di fare una vacanza culturale e/o rilassante!