31 Barche a Noleggio al Marina di Scarlino

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Marina di Scarlino

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Marina di Scarlino




Il Marina

Un marina attrezzato è fondamentale e quando si noleggia un’imbarcazione al Marina di Scarlino, non si resta delusi ! Ottimi servizi sono garantiti, tra questi: market e servizio di cambusa, negozio con accessori nautici, lavanderia automatica, bancomat, ampio parcheggio pubblico esterno, Wi-Fi gratuito, 7 pontili, distributore di carburanti e smaltimento acque nere di sentina, acqua potabile e industriale, prese corrente da 16 a 125 Ah , raccolta rifiuti e 6 blocchi di servizi igienici con doccia.

Dotato di tutti i servizi necessari, è un fiore all’occhiello non solo per la costa maremmana ma per tutta quella toscana e del vicino Lazio. Il Marina di Scarlino è facilmente raggiungibile: numerosi aeroporti internazionali servono l’area e quello più vicino è il Galileo Galilei di Pisa a 120 km. Sono vicini in macchina anche l’aeroporto di Roma Fiumicino / Ciampino o Firenze. Le stazioni ferroviarie più vicine sono Follonica a 5 km e Grosseto a 45km. I nostri partner mettono a disposizione dei transfer a pagamento sia per chi arriva dall’aeroporto che dalle stazioni, in questo modo potrete raggiungere la base in tutta tranquillità.

La Toscana è una delle mete in Italia più ambite, tanto che i nostri clienti iniziano a contattarci con il desiderio di noleggiare una barca al Marina di Scarlino anche ad un anno dalla data di partenza (in alta stagione). Potrete navigare in acque cristalline, godervi la cultura eno-gastronomica e territoriale del proprio paese, e approfittarne anche per visitare Firenze in giornata. O ancora fare uno stop a Pisa, perdersi tra le bellezze di Siena o immergersi nel verde delle colline della Maremma. Veleggiare immergendosi nelle tradizioni italiane, ecco cosa può offrirvi la Toscana.

Il Marina di Scarlino è perfetto per i velisti che, oltre a godersi parchi marini e calette incontaminate, vogliono scoprire la Toscana autentica: la gastronomia, la cultura, il patrimonio artistico e paesaggistico. Se cercate una vacanza speciale, tra i tipici sapori e tradizioni della Maremma e un clima mite tutto l’anno che permette di veleggiare anche in bassa stagione, la Toscana è quello che fa per voi. Il Marina di Scarlino, è ben protetto e collocato in una posizione ideale per raggiungere le bellezze dell’arcipelago toscano e non: si trova a 16 miglia dall’Isola d’Elba, ad una giornata di navigazione dalla Corsica e dalla Sardegna, il tutto potendo costeggiare le isole del Parco Nazionale, Capraia, Gorgona, Pianosa, Montecristo, Giglio, Giannutri. Tra gli itinerari classici e più amati dai velisti, c’è quello verso l’Isola d’Elba, Giglio e Capraia. Vi consigliamo qualche tappa imperdibile per questo itinerario di una settimana.

Itinerario di una settimana tra Elba ,Giglio e Capraia

Il primo giorno potreste salpare per Porto Azzurro, una cittadina accogliente fondata nel 1603 da Filippo III di Spagna. Durante l’estate il paese si anima con spettacoli musicali, culturali e storici da non perdere, per questo motivo il porto potrebbe essere molto affollato siccome il numero di imbarcazioni noleggiate al Marina di Scarlino è molto elevato in alta stagione, per questo vi consigliamo di fare molte rade, o di prenotare il posto barca in anticipo.

Il secondo giorno potete issare le vele verso l’Isola del Giglio. L’Isola fu probabilmente una base militare etrusca e anche sotto la dominazione romana ebbe una discreta importanza, tanto da essere citata da Giulio Cesare nel “De bello Gallico”. Mare color smeraldo e un territorio per almeno il 90% ancora selvaggio, rendono l’isola unica nella sua autenticità. Prima di raggiungere l’isola, fate un tuffo alle Formiche di Grosseto con pinne e boccaglio, molte navi sono affondate tra quegli scogli, potreste imbattervi in reperti storici!

Il terzo giorno ritorno verso l’Isola d’Elba con ormeggio a Marina Campo. La spiaggia è perfetta per rilassarsi, con una bellissima pineta alle spalle. Visitate il paesino e cenate in uno dei tanti ristoranti tipici.. il cibo non lo dimenticherete facilmente!

Per il quarto giorno potreste prevedere l’Isola di Capraia, rocciosa e vulcanica è una tappa obbligatoria per gli amanti della vela e del mare. I fondali sono perfetti per le immersioni e per gli amanti dello snorkeling.

Il quinto giorno tappa a Marciana Marina, una bella spiaggia e negozi per rilassarsi e fare shopping. Durante il XVIII secolo, Marciana Marina veniva chiamata la “piccola Marsiglia” per la sua importanza portuale e commerciale.

Con calma il sesto giorno potete tornare verso il Marina di Scarlino, facendo un ultimo tuffo a Cerboli, carinissimo isolotto al centro del golfo di Follonica. I clienti noleggiando una barca al Marina di Scarlino optano generalmente per questo tipo di itinerario, oppure sempre settimanalmente scelgono il giro dell’Elba, Capraia e Corsica, o ancora per un charter di due settimane prolungano verso la Sardegna.