3 Barche a Noleggio a Palau

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Palau

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Palau


Il Nord Sardegna

Terza regione per estensione del paese e punta di diamante del turismo estivo, la Sardegna accoglie ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo alla ricerca di scorci paradisiaci, acquee cristalline, relax o anche vita mondana e cibo di qualità assoluta. Palau, in questo senso, si trova nella costa settentrionale della Sardegna, non molto distante dalla Costa Smeralda e dal principale centro abitato ovvero Olbia. Senza dubbio questa regione possiede alcune delle bellezze naturali motivo di vanto per il nostro paese sparse su tutto il suo territorio, e nelle coste e nell’entroterra. Tuttavia, se dovessimo limitarci ai numeri per quanto concerne il traffico turistico medio in alta stagione, la costa nordorientale sarda primeggerebbe senza ombra di dubbio. Per questa ragione e non solo, il noleggio barche a Palau è considerata una delle opzioni più azzeccate degli ultimi anni per via della sua posizione strategica, ideale per navigare lungo la costa nord, facendo porto in alcune delle spiagge più iconiche e nei porti più glamour e famosi come Porto Cervo e Porto Rotondo.

Il paese

Questo piccolo centro è ideale per passare delle vacanze all’insegna del relax e della tranquillità: incastonata in un’insenatura riparata dalla tramontana, comprende un borgo abitato da poco più di quattro mila persone durante la stagione invernale e da decine di migliaia di turisti durante l’estate. Durante il noleggio barche a Palau vedrete che una piacevole passeggiata sul lungomare conduce al centro e alla piazza cittadina, adornata tutte le sere estive da un caratteristico mercatino dalle produzioni artigianali più disparate. Lungo le viuzze che compongono il centro storico inoltre, troverete numerose taverne, ristoranti, osterie, bar e tanto altro dove poter gustare i piatti tipici della tradizione sarda davvero deliziosi. Inoltre, lungo una delle vie centrali di Palau ovvero Via Nazionale, troverete numerose vetrine dell’artigianato sardo, botteghe orafe dove poter fare acquisti o semplicemente ammirare le abilità artistiche di questi artigiani. Le coste della zona sono tendenzialmente frastagliate e rocciose, creando così delle piccole insenature sabbiose davvero uniche; ecco perché raccomandiamo sempre di tenere in considerazione le grandi spiagge turistiche famose per le loro particolarità e servizi, tuttavia, non avrete difficoltà a trovare la vostra caletta dove potervi rilassare in tutta serenità. Per quanto riguarda le possibili attività da svolgere in zona non temete, Palau brulica di eventi ed attrazioni in particolar modo nella stagione estiva. Oltre ai numerosi sentieri tra le rocce e la vegetazione caratterizzata per lo più da macchia mediterranea ideali per gli amanti del trekking, troverete in zona numerosi locali notturni e discoteche dove potervi divertire fino a notte fonda; alcuni di essi sono prossimi al paese se non addirittura al suo interno, altri invece si trovano in qualche paese vicino facilmente raggiungibile in taxi.

Noleggio barche a Palau, le spiagge

Grazie alla conformazione costiera della zona, le spiagge e le piccole calette sono davvero numerose. Inoltre, la qualità dei servizi e l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente hanno conferito a molte di esse l’ambito riconoscimento di bandiera blu. Partiamo dalle spiagge più vicine al centro della città, alcune di esse raggiungibili a piedi, magari in attesa dell’imbarco. Tra queste citiamo Palau Vecchio, Porto Faro, Punta Nera e l’isolotto. Dall’altro versante abbiamo invece la spiaggia di La Galatea e probabilmente la più bella e conosciuta della zona, la spiaggia di Sciumara. Infine, abbiamo la spiaggia di Nelson, denominata in tal modo per via del nome del celebre ammiraglio britannico che fece sostare la sua flotta d’innanzi alla spiaggia nell’800. Continuando a nord ovest troviamo Cala Inglese, presso Porto Rafaela, passando poi a Cala Martinella, le bellissime spiagge di Cala Trana (famose per le dune di cui si compone), le Piscine, Porto Cuncato e Talmone. Abbiamo poi le spiagge di Costa Serena, Padula piatta e Porto Pollo, dove in quest’ultima troverete un locale sulla spiaggia chiamato Rupi’s dove la sera potrete bere un drink fino a tarda notte ballando sulla sabbia finissima della spiaggia accompagnati da buona musica. Per coloro i quali intendono noleggiare una barca a Palau e coltivano la passione del surf non potrete non recarvi nel paradiso sardo dei surfisti: la spiaggia di Porto Liscia. Si tratta di un angolo di Sardegna dove venti e correnti modificano continuamente la livrea della costa in tempi molto brevi, grazie a queste condizioni eccezionali, ogni anno amanti del surf arrivano in massa per godere di questo posto meraviglioso praticando questa disciplina ricca di emozioni. Come avete avuto modo di notare, questo tratto di costa possiede numerose spiagge per tutti i gusti; avendo però la possibilità di spostarvi autonomamente grazie alla vostra barca a noleggio potrete raggiungere alcune località altrimenti irraggiungibili se non via mare come alcune delle isole dell’arcipelago della Maddalena, ad esempio l’isola di Budelli, celebre per una delle più belle spiagge al mondo: la spiaggia rosa.