39 Barche a Noleggio a Saint Malo

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Saint Malo

Tutte le nostre destinazioni

Accesso e servizi al porto di Saint Malo

A Saint Malo ci sono due porti, il Sablon e il bacino di Vauban.L'accesso è spesso reso difficile dalle forti maree, infatti, 2 ore e mezza prima e due ore dopo l'alta marea, le porte si chiudono, non consentendo l'accesso alle barche. Abbiate cura di informarvi in anticipo sugli orari della marea presso la Capitaneria di Porto!

Il porto di Sablons dispone di 1.200 ormeggi galleggianti, di cui 60 riservati ai visitatori. In alta stagione, costa 25 euro a notte per un'imbarcazione di 10m. Il bacino di Vauban si trova ai piedi dei bastioni e dispone di 225 posti, di cui 50 destinati ai visitatori. Il prezzo per una notte in alta stagione è di 35 euro.

A terra troverete servizi igienici, un distributore di benzina e una lavanderia a gettoni. Ci sono anche molti cantieri navali, per cui non preoccupatevi in caso necessitiate di eventuali riparazioni: Nautilots e Sumalo Marine.Se si desidera una connessione a Internet, la potrete trovare al Cyber ​​Lighthouse (Rue des Grands-Degrès - 02 23 18 22 08).

Cosa vedere a Saint Malo

Saint Malo può vantare una ricca storia, come è sottolineato dalle mura che circondano la città, alla cui ombra fu eretto il castello di Saint Malo dai duchi di Bretagna tra il XV e il XVIII secolo al fine di garantire la loro presa sulla città. Oggi il castello ospita il Municipio e il Museo di Storia della città. È un museo molto interessante, che racconta la storia e le tradizioni di questa città e dei grandi uomini che hanno partecipato alla grandezza di Saint Malo.

Per gli amanti dell'antichità, la città è piena di ogni tipo di chiesa, ma la più bella tra tutte è la cattedrale di Saint Vincent, in stile romanico e gotico, costruita nel XII secolo. Sull'isola di Grand Bé potrete fare una visita alla tomba di Chateaubriand (1768-1848) e una fortezza del XVII secolo eretta per proteggere la città; la fortezza è accessibile solo con la bassa marea.

La Torre di Solidor, vicino al Port Saint-Pierre, ospita il Museo Internazionale che racconta le avventure dei grandi navigatori dal XVI secolo. Mappamondi, modelli di navi, strumenti di navigazione sono esposti per la gioia dei fan, e solo la vista sulla foce del Rance merita una visita. Da metà giugno a metà settembre, sono disponibili visite guidate al martedì e al giovedì alle 10:30 e al sabato alle 14:30: per ulteriori informazioni, contattate l'Ufficio Turistico (Esplanade Saint Vincent, 08 25 13 52 00).

Infine, Saint Malo ospita anche festival durante tutto l'anno: vi segnaliamo il Festival de la route du Rock (febbraio e agosto), il Festival Quai des Bulles dedicato al fumetto (ottobre) e il Festival folklore du monde (luglio), che ospita gruppi di danza e musica da tutto il mondo.