654 Barche a Noleggio nella meravigliosa Spagna

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio in Spagna

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca in Spagna

Perché noleggiare una barca in Spagna?

Noleggiare una barca in Spagna è una buonissima idea per molte ragioni. Prima tra tutte, l'abbondanza di porti e strutture ricettive rende la permanenza in zona molto agevole e confortevole. Lungo la costa i porti sono ben attrezzati e in ogni vostra tappa potrete trovare piccoli negozi, bar e ristoranti tradizionali dove rilassarvi e godere della ricchezza gastronomica spagnola.

La zona è anche meta di chi ama la vita notturna: i club spagnoli della Catalogna e dell'Andalusia sono rinomati per la loro dinamicità e i turisti incontreranno la cultura e l'indole iberica anche attraverso le numerose feste organizzate durante tutta l'estate.

Il paese è interessante non solo per gli amanti delle feste, ma anche per chi vuole stare a contatto con la natura, molto rigogliosa e variegata; la Spagna vanta una delle più ricche biodiversità di tutta Europa e questo offre la possibilità di praticare sport acquatici e non, nel pieno rispetto della natura.

Trascorrere un periodo in barca in Spagna è una grande opportunità per trovarsi immersi nella natura e nello stesso tempo ritemprarsi con una cucina varia e succulenta e facendosi coinvolgere nella sfrenata vita notturna della movida!

Condizioni climatiche della Spagna del Sud e del Nord

La Spagna ha un clima ideale. Con il sole delle zone mediterranee della Spagna meridionale, che assicura estati calde e asciutte, navigare nei mesi tra maggio e ottobre sarà molto piacevole. I venti in queste stagioni sono moderati e soffiano da Nord, raggiungendo mediamente l'intensità di 5-15 nodi. Sebbene possano verificarsi raffiche più intense, generalmente è molto più facile trovare condizioni meteorologiche favorevoli; una vacanza in barca nella Spagna del Sud, nei mesi estivi, è perciò una buona destinazione per marinai di ogni livello.

Nella Spagna del Nord il clima è fresco e umido, a causa dell'influenza dell'oceano Atlantico. Gli inverni sono relativamente miti e piovosi, le estati fresche e abbastanza soleggiate. Le perturbazioni atlantiche possono passare tutto l'anno; in estate generalmente concedono una tregua, ma possono comunque verificarsi temporali pomeridiani o serali.
Il vento soffia con frequenza, per cui molte spiagge sono frequentate da surfisti. In questa zona è consigliato controllare sempre le condizioni meteo prima di uscire in mare!

La Spagna del Sud, terra di mare, natura e arte!

La Spagna del Sud è un paese ricco di cultura e di stimoli e navigare lungo le sue coste vi permetterà di conoscerne la storia e la vivacità raggiungendole da una prospettiva diversa.

La Catalogna, regione situata a nord est della penisola iberica, incastonata tra i Pirenei e il Mediterraneo, è la culla della cultura catalana ed è la patria di numerosi grandi artisti, tra i quali Picasso, Dalì, Mirò. La Catalogna offre una varietà di attrazioni turistiche incredibili: arte, cultura, storia, località balneari e montane sapranno soddisfare qualsiasi esigenza.

E' d'obbligo una visita alla città di Barcellona, impregnata di storia e di arte. Perdersi tra i vicoli del Barrio Gotico, passeggiare lungo la Rambla fermandosi per un aperitivo rinfrescante in uno dei caratteristici bar all'aperto, visitare il Parc Gueill e le sculture oniriche di Gaudì, ammirare la Sagrada Familia, renderà indimenticabile la vostra vacanza. Se avete un po’ di tempo in più, poco più a sud incontrerete Tarragona, un'altra interessante e antichissima città Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco dal 2000.

Da non perdere anche una navigazione lungo la Costa Brava, una distesa di 160 km di spiagge bellissime e selvagge che iniziano da Blanes, a nord di Barcellona, e arrivano a Roses, vicino alla frontiera francese. Noleggiare barche in Catalogna sarà un'esperienza particolare perché tante piccole città sono intervallate da caratteristici villaggi di pescatori.

Le Isole Baleari saranno un'altra meta obbligatoria se cercate divertimento e svago. Interessante destinazione per il noleggio di barche anche fuori stagione, in settembre e in ottobre il clima è molto piacevole e il turismo diminuisce notevolmente. Vi potrete godere pacifiche giornate in rada davanti alle affascinanti insenature e spiagge di Ibiza, Minorca o Maiorca, senza dimenticare le bellezze di Formentera, con le sue famose isolette minori, e il parco nazionale dell’arcipelago di Cabrera.

L'Andalusia, all'estremo sud della Spagna, è la zona più calda del paese. E' qui che nascono alcune delle passioni che hanno reso la Spagna famosa in tutto il mondo: il flamenco, la corrida, e persino le tapas!
Anche l'Andalusia offre mete turistiche e balneari magnifiche. A ovest di Malaga, Costa del Sol e Costa de la Luz; a est di Malaga, invece, la Costa Tropical e la selvaggia costa di Almería (e Cabo de Gata): chi vuole rilassarsi e divertirsi sulle spiagge dell’Andalusia non ha che da scegliere dove noleggiare una barca!

La Spagna del Nord: selvaggia e autentica

Se noleggerete le nostre barche nel Nord della Spagna, scoprirete spiagge e paesaggi mozzafiato ancora poco battuti, capaci di entusiasmarvi.

Nella regione delle Asturie incontrerete la Costa Verde, un tesoro di gemme fuori dal circuito del turismo tradizionale. Il nome di questa parte del litorale settentrionale spagnolo deriva dal colore che la domina, dall’entroterra fino alle scogliere.
La costa, bagnata dal Mar Cantabrico, è indubbiamente una delle più seducenti dell’intera Penisola Iberica, con il suo alternarsi di alte rocce a picco sul mare, piccoli porti, larghe spiagge e caratteristiche baie immerse nella natura. Un luogo ideale in cui affittare una barca e partire all'avventura!

Affascinante è anche la costa galiziana, che si estende per circa 1.500 km dal Mar Cantabrico all'Oceano Atlantico. E' caratterizzata da paesaggi che si alternano continuamente tra vaste spiagge, piccole insenature, dune di sabbia e alte scogliere a picco sul mare.
Navigando in questo tratto della Spagna del Nord incontrerete le Rias, strette e lunghe insenature che si addentrano nella costa. Sono zone densamente abitate perché raccolgono importanti centri legati alla pesca; questo luogo è considerato uno dei distretti ittici più importanti al mondo.

Ora è chiaro che con una barca a noleggio potrete addentrarvi nelle bellezze naturali e culturali che caratterizzano la Spagna e farvi incantare dalla loro autenticità.