1 499 barche a Spalato

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Spalato

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Spalato


Tre motivi per noleggiare una barca a Spalato

1. Condizioni di navigazione

Spalato vanta condizioni di navigazioni ideali per gli amanti del mare. Infatti, da aprile ad ottobre navigare è un piacere grazie alla presenza di buon vento (10-20 nodi) e giornate per lo più soleggiate e calde. Con cielo azzurro ed acqua cristallina, questo periodo dell’anno è perfetto per noleggiare una barca a Spalato. Tuttavia, bisogna sempre restare vigili e prestare attenzione ai seguenti venti: la Bora (secco, freddo e verso nord-est), lo Jugo (umido e verso sud) e il Maestrale (verso la riva). La presenza di tali venti non dovrebbe provocare problemi durante la navigazione, ma è sempre comunque importante essere a conoscenza delle condizioni meteo.

2. Partire all’avventura

Noleggiare una barca a Spalato è sinonimo di relax assoluto, sole e divertimento. Non solo il mare e il clima sono il sogno di ogni navigante, ma i paesaggi circostanti e le escursioni sulla terra ferma vi lasceranno a bocca aperta. Tra queste ultime, assolutamente da non mancare una visita al Parco Nazionale di Plitvice, nominato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, nonché il più grande della Croazia. Composto da 16 laghi interconnessi, appare come un’enorme fontana naturale: ogni lago sfocia nel successivo, il tutto a più di 100 metri di dislivello. Per scoprire il parco a piedi, la scelta migliore è percorrere i ponticelli in legno che collegano i vari laghi con la luce del sole. Tuttavia, è vietato immergervisi per preservare al meglio la bellezza del luogo. Straordinariamente bello e verdeggiante anche il Parco Nazionale di Krka, a solo 1 ora e 30 di distanza da Trogir e 2 ore da Spalato, perfetto per un’escursione giornaliera e ricco di cascate, foreste e vegetazione rigogliosa. Ideale per sgranchire le gambe dopo qualche giorno di navigazione. I viaggiatori in cerca di adrenalina qui potranno sbizzarrirsi tra trekking, alpinismo e immersioni!

3. Spiagge da sogno

Affittare una barca a Spalato è un modo per raggiungere alcune delle spiagge più belle della Croazia. Ad esempio, vicino all’isola di Brac si trova una delle spiagge più celebri e fotografate di tutto il paese: Zlatni le Rat, distesa di sabbia bianca che si perde nel mare turchese offrendo un panorama mozzafiato ai bagnanti che lo ammirano estasiati. La spiaggia di Bacvice è, invece, ideale per le famiglie grazie alla sua posizione centrale e l’acqua poco profonda. Chi cerca maggiore intimità potrà trovare la sua oasi di pace nella più isolata spiaggia di Kasjuni, sempre incredibilmente bella, circondata da natura lussureggiante e imponenti scogliere. Insomma, che voi siate in cerca di relax, intimità, natura o divertimento, l’ampia varietà di spiagge a Spalato saprà sicuramente accontentare i vostri desideri.

Visitare Spalato in un giorno

La sua eleganza e bellezza, assieme alle numerose attrazioni culturali che qui si concentrano, attirano naviganti e turisti da tutto il mondo. Che voi decidiate di farlo prima, durante o dopo la vostra crociera, assicuratevi di dedicare almeno una giornata alla vista di questa splendida località. Per iniziare al meglio quest’avventura, sveglia presto e bibita calda all’interno del bar del Palazzo Diocleziano, Patrimonio dell’UNESCO con più di 38000 metri quadrati situato nel cuore della città. Potrete trascorrere la mattinata vagando tra gli archi e le grandi sale del palazzo e poi pranzare in uno dei numerosi ristoranti croati tipici assaporando le pietanze del luogo. Prima di saltare sul bus numero 12 e dirigervi verso il magnifico Parco Nazionale di Marjan, anche conosciuto come “il polmone della città”, perdetevi tra le foreste di pini e le cappelle medievali. Potrete anche raggiungere, a piedi o pedalando, i numerosi punti panoramici con vista sul mare e, successivamente, scendendo verso valle, visitare l’incantevole spiaggia di Kasjuni e contemplare l’orizzonte in quest’oasi di pace verdeggiante. Quando inizierete a sentirvi affaticati, potrete poi riprendere il bus per ritornare nel centro della città e fare una pausa in uno degli eleganti bar qui situati gustando un delizioso gelato. In fine, potrete approfittare dell’atmosfera surreale dell’ora del tramonto per passeggiare sul lungomare e cenare seduti su una panchina in riva. Giunta ormai la sera, vi consigliamo di terminare questa giornata indimenticabile degustando un cocktail croato in un pub della zona. Quest’escursione sarà solo la ciliegina sulla torta per la vostra incredibile vacanza in barca a noleggio a Spalato. Acqua cristallina, spettacoli naturali, natura rigogliosa, paesaggi sorprendenti, attrazioni culturali, il tutto scandito dal dolce ritmo delle onde: un mix esplosivo per una vacanza senza paragoni. Cosa aspettate? Scegliete la vostra barca e partite!