70 Catamarani a Noleggio a Corfù

Noleggio Catamarano a Corfù

Tre motivi per affittare un catamarano a Corfù

1. Condizioni di navigazione perfette

Corfù è una delle destinazioni più popolari per i velisti in Grecia e ciò è dovuto in parte alle straordinarie condizioni di navigazione, specialmente durante i mesi estivi. Da maggio a settembre la temperatura dell’acqua è di circa 26 gradi e il mare rimane sempre relativamente calmo. L’isola è soggetta a venti da ovest tra i 10 e i 20 nodi, che agevolano e rendono confortevoli le crociere. Insomma, con estati calde e inverni miti, il clima mediterraneo è perfetto per noleggiare un catamarano a Corfù e navigare nel mar Ionio.

2. Vegetazione lussureggiante

Il clima leggermente più freddo e con precipitazioni più frequenti in inverno rispetto a quello delle altre vicine isole greche, rende Corfù l’isola più verde dello Ionio. Essa ospita, infatti, ben 4 milioni di ulivi, alcuni dei quali con più di 400 anni! Navigate fino al punto più nord dell’isola: Capo Drastis, insenatura rocciosa del versante nord-occidentale di Corfù. In questo angolo di paradiso, incredibili scogli bianchi di particolari forme si tuffano a picco nel mare color smeraldo; uno spettacolo della natura unico nel suo genere. L’isola vanta, inoltre, ben 115 spiagge mozzafiato con sabbia color perla e acqua cristallina, tra le più famose: Paleokastritsa, Agios Gordios, Nissaki, Sidari e il Canal d’amour.

3. Cucina greca

Immagina: hummus fatto in casa, cremoso tzatziki, feta fresca e frutti di mare locali. Prima di imbarcarvi sul vostro catamarano a noleggio a Corfù o durante le varie escursioni, potrete gustare l’ottimo olio proveniente dai 4 milioni di ulivi presenti sull’isola e pranzate al Cavalieri Roof Garden. Oltre alle tante prelibatezze, vi offrirà anche una vista spettacolare del centro storico ! Se invece fate sosta nella città di Achravis, prenotate una cena a Maistro. Qui potrete assaggiare tipici piatti greci con vista mare. Saziate il vostro stomaco e la vostra anima con la cucina e la cultura di quest’isola incantata!

Città uniche

Non veleggiate semplicemente intorno all’isola, ma fermatevi per scoprire le varie cittadine, ognuna a suo modo unica e caratteristica. Ovviamente, il centro storico di Corfù è un must, nonché probabilmente l’attrazione maggiore. Nelle vicinanze, potrai ammirare anche le antiche fortezze. Ma non limitatevi solo a questo, viaggiate verso la seconda città più grande dell’isola! Lefkimmi si trova solo a 40 km a sud dell’aeroporto ed è un tipico paese di pescatori, ricca di fascino e tradizione greca. Il paese è rimasto, infatti, molto legato agli usi e i costumi tradizionali. Numerose sono ancora le donne che si spostano in groppa agli asini. Se invece siete in cerca di una notte di avventure, danza e musica a tutto volume, Kavos è ciò che fa per voi. Brulicante di pub, ristoranti, night club e discoteche, è la città del divertimento e una delle più attive e affollate dell’isola. Dopo una notte qui, salpate col vostro catamarano a noleggio a Corfù verso la costa nord-est, precisamente a Kassiopi. Nonostante questo paesino conti solo 1200 residenti, ha un carattere forte e deciso con un bel porto e spiagge da sogno tra cui scegliere. Visitate il paese di giorno a cavallo o in bicicletta e gustate pesce fresco in uno dei tanti ristorantini del porto la sera.

Come arrivarci

Raggiungere questa perla del Mediterraneo non è solo facile dall’Italia grazie all’aeroporto internazionale e ai numerosi traghetti con partenza da Bari, Brindisi, Ancona e tante altre città. Se vi trovate già in Grecia, Corfù è anche ben collegata con città quali Atene, Igoumenits e Patrae con le isole vicine.