Noleggio Catamarano alla Maddalena


Noleggiare un catamarano a La Maddalena, cosa vedere?

L’arcipelago di La Maddalena è sicuramente una delle tappe fondamentali per chi ama questa terra e per chi ama navigare. Situata nella parte Nord-est dell’isola, è facilmente raggiungibile dal porto di Palau attraverso un traghetto in circa venti minuti. La sua posizione strategica consente ai navigatori di poter scegliere tra una miriade di itinerari in base ai propri interessi. Alcuni preferiscono rimanere all’interno dell’arcipelago senza tornare mai sulla “terra ferma”, visitando le sette isole principali che compongono lo stesso: La Maddalena, Spargi, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria e Rizzoli. Altri preferiscono fare qualche sosta in una delle meravigliose cale della costa sarda del nord o in uno dei suoi porti esclusivi come Porto Cervo, Porto Rotondo, Cannigione, Poltu Quatu, Liscia di Vacca, Santa Teresa di Gallura, Romazzino, Pevero e tanti altri. Inoltre, vista la sua posizione con le Bocche di Bonifacio (il canale che separa la Sardegna dalla Corsica), è una scelta piuttosto comune quella di fare una visita alla ridente cittadina di Bonifacio in Corsica. Coloro che decidono di noleggiare un catamarano a La Maddalena e sono amanti della autenticità e della natura, e che quindi potrebbero non amare il turismo di lusso del nord dell’isola colmo di sfarzo e lusso, apprezzeranno la parte centro orientale dell’isola. Qui si trova una delle zone più belle dell’isola ma totalmente priva di servizi, essendo raggiungibile quasi unicamente via mare: il Golfo di Orosei. Seppur la distanza sia piuttosto ampia, se amate la natura incontaminata, è imperativo inserirlo nell’itinerario; qui troverete alcune delle più belle spiagge dell’isola come Cala Mariolu, Cala Goloritzè e Cala Luna. Nella parte Nord dell’isola, quella che affaccia sulla costa sud della Corsica, troverete il porto di Santa Teresa di Gallura; una ridente località davvero gradevole, e a poca distanza ad ovest Capo Testa. Qui troverete alcune cale ben riparate dove poter stare in rada e rilassarvi, in particolare cercate la “Valle della Luna”, così chiamata per i colori che si possono apprezzare sulle conformazioni rocciose quando vi è la luna piena.

La vita notturna a La Maddalena e dintorni

La Sardegna, e precisamente la parte Nord-Est dell’isola, è piuttosto famosa per essere meta di un turismo di lusso e sede di alcune delle più belle discoteche italiane. La vita notturna che riuscirete a trovare tra le sue località è motivo di invidia anche per le più belle isole della Grecia. Indipendentemente da quale sia il vostro genere di serata tipo, in questo luogo troverete la soluzione più adatta ai vostri gusti. Il noleggio catamarano a La Maddalena è senza dubbio una scelta azzeccata per tutti coloro che amano la vita notturna, ma andiamo con ordine. Partendo dal top di gamma, non potremmo non raccomandarvi la vita notturna attorno a Porto Cervo; sede di alcune delle discoteche più esclusive del Mediterraneo. Il modo migliore per godere pienamente della vita notturna di Porto Cervo è quello di ormeggiare il catamarano al porto turistico (occhio al prezzo) e fare il pre-serata nei pressi del porto dove troverete numerosi locali anche a prezzi modici. Per raggiungere eventuali club e discoteche avrete la necessità di prendere un taxi visto che si trovano fuori dal porto e tra questi troverete il celebre Billionaire, il Just Cavalli, il Sopravento e il Sottovento; i primi due in particolare sono molto costosi in virtù del fatto che spesso propongono degli ospiti del calibro internazionale come David Guetta, Martin Garrix ecc. Se siete interessati ad una vita notturna che non abbia dei prezzi da capogiro vi consigliamo il Country di Porto Rotondo e una serata a Baja Sardinia. Quest’ultima località in particolare è estremamente apprezzata per il suo rapporto qualità prezzo.

Potrete cenare in uno dei numerosi ristoranti che si affacciano sul mare per poi recarvi al Phi Beach, una delle discoteche sulla spiaggia più belle dell’isola; qui potrete sorseggiare un drink durante il tramonto e attendere che la nottata cominci. Successivamente potrete prendere un taxi per una delle discoteche più belle dell’isola: il Ritual Club. Si tratta di una discoteca situata all’interno di un antico castello davvero suggestivo, assolutamente consigliata, anche per via dei prezzi accessibili. Concludiamo questa nostra sezione riguardo alla vita notturna nei pressi dell’arcipelago di La Maddalena con il Blu Beach, un locale nella spiaggia di Marinella, senza costi di ingresso e musica fino a tarda notte. Nell’eventualità in cui decideste di noleggiare un catamarano a La Maddalena nel periodo di Ferragosto vi consigliamo di dare uno sguardo ai vari eventi organizzati nell’isola; di fatti, ogni anno vengono chiamati numerosi artisti per concerti sparsi su tutta la regione. Quasi ogni anno ad esempio è possibile assistere a qualche concerto a Porto Cervo direttamente dal vostro catamarano, accompagnati spesso da qualche mega-yacht e magari scorgendo qualche celebrità.