"3" Catamarani a Noleggio a Porto Rotondo

Noleggio Catamarano a Porto Rotondo

Noleggiare un catamarano a Porto Rotondo, dove fare rotta?

Partendo dal presupposto che il porto sia davvero caratteristico e quindi meriti una visita non superficiale, la sua posizione strategica è ideale per visitare il Nord e l’Est Sardegna. Chiaramente non potremmo non citare le bellissime spiagge di questa regione. Sono presenti una miriade di calette di minuscole dimensioni, talvolta prive di turisti ma sta a voi cercarle seguendo l’istinto; qui invece elencheremo le principali cale e spiagge principalmente frequentate (talvolta letteralmente prese d’assalto) nei pressi di Porto Rotondo.

Spiagge

Partiamo da Punta Lepre: si trova poco prima del porto e confina con la spiaggia privata del celebre Hotel Sporting Club. Rappresenta di fatto la spiaggia principale della zona. Abbiamo poi la spiaggia di Rudalza e la spiaggia Marinella, quest’ultima in particolare possiede una sabbia finissima e potrete trovarvi alcuni bar e ristoranti aperti fino a tarda notte. Una delle nostre zone preferite è Punta Asfodeli, un lembo di costa dove troverete numerose baie e calette rocciose tra cui poter scegliere. Abbiamo poi la spiaggia libera per eccellenza e di gran lunga la nostra preferita: la spiaggia Ira. Dedicata alla principessa Ira Von Furstenberg (attrice e designer), la quale amava passare le vacanze nella zona. La peculiarità di questa meravigliosa spiaggia è la sua sabbia bianca finissima e il fondale marino che rimane poco profondo per decine di metri, creando dei giochi di colori davvero suggestivi. Allontanandoci lievemente dal centro di Porto Rotondo abbiamo la spiaggia del tartarughino, la spiaggia di Shirley Bassey ed infine Spiaggia Punta Volpe. Tuttavia, come anticipato in precedenza, la conformazione costiera della Sardegna consente di poter navigare senza necessariamente una destinazione precisa alla ricerca di uno scorcio che vi attragga.

Località limitrofe

Il noleggio catamarano a Porto Rotondo è indubbiamente strategico per visitare tutte le bellissime località limitrofe. Sarebbe impossibile elencarle tutte, pertanto cercheremo di elencare le più meritevoli o comunque le più conosciute. Partiamo dalla sorella maggiore se vogliamo: Porto Cervo. Famosa in tutto il mondo per essere la località del lusso per eccellenza, è circondata da yacht e panfili di dimensioni notevoli con a bordo Vip, star, attori e sportivi da tutto il mondo. Questa località inoltre è assolutamente consigliata qualora voleste passare una serata mondana grazie ai numerosi locali presenti. Abbiamo poi l’arcipelago della Maddalena, sicuramente uno dei luoghi più belli di tutta l’isola e tra le opzioni più gettonate per chi decide di affittare un catamarano a Porto Rotondo. Con le sue sette meraviglie (La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli) attira ogni anno migliaia di turisti che non vedono l’ora di immergersi nelle sue acque limpide o visitare i meandri di questi gioielli unici. Proseguiamo sempre a Nord di Porto Rotondo con Cannigione e Baja Sardinia, entrambe conosciute per la vita notturna presente e per i lungo mare davvero meravigliosi al tramonto. Successivamente troviamo Palau, principale porto per raggiungere La Maddalena, è altresì molto caratteristico e dal punto di vista naturalistico potrete ammirare dal mare la celebre roccia dell’Orso, chiamata così per la forma particolare che ricorda un orso che sormonta la montagna.

Curiosità da non perdere

Vi sono alcune attività che chiunque decida di noleggiare un catamarano a Porto Rotondo dovrebbe fare. Di seguito cercheremo di elencare quelle che, a nostro parere, sono le attività da fare in questa splendida località.

  • Prendere un aperitivo i uno dei bar della Piazzetta San Marco (totalmente pedonale);
  • Visitare la bellissima Chiesa di San Lorenzo, adornata dalle sculture in legno del maestro scultore Mario Ceroli;
  • Andare a vedere il meraviglioso mosaico dell’artista Emmanuel Chapalain in Via del Molo;
  • Cenare con i vostri amici o la vostra famiglia al Pedristellas, locale immerso tra luci, rocce e ulivi;
  • Andare a guardare lo splendido tramonto al T-Beach;
  • Vedere uno spettacolo al Teatro Mario Ceroli (proprio nel centro di Porto Rotondo).