55 catamarani a Portorosa

Noleggio Catamarano a Portorosa


Tutti coloro che sono veterani della navigazione e del mare sanno che per accontentare e soddisfare un armatore servono poche cose ma fondamentali. Ecco perché Portorosa viene regolarmente scelta da tantissimi navigatori ogni anno in virtù dei servizi offerti in loco e della bellezza naturalistica circostante. Si tratta di un porto artificiale situato in Contrada Bazia, tra la Contrada Saitane e la Contrada Torre Forte, all’interno della amministrazione comunale di Furnari. L’ingresso da terra è ben presidiato con sbarre all’ingresso attive ventiquattro ore al giorno tutti i giorni, per assicurare la sicurezza all’interno della struttura e la salvaguardia delle più di seicento imbarcazioni presenti.

Noleggio catamarano da Portorosa: perfetto per le Eolie

Le isole Eolie sono senza dubbio una delle mete predilette, vista la loro vicinanza da Portorosa. I loro scorci suggestivi e spiagge incontaminate sono motivo di attrazione ed interesse a livello internazionale da sempre. Queste isole ricordiamo, vennero forgiate dal fuoco (la loro costituzione è frutto di un’intensa attività vulcanica, tutt’ora presente a Stromboli) e la modellazione del vento, che ha contribuito a renderle ancora più spettacolari.

La sorella maggiore: Lipari

Non potremmo non iniziare con l’isola regina di questo incredibile arcipelago, l’isola di Lipari. La più estesa e porto principale della zona, nonché la più vicina da Portorosa; vi offrirà, oltre ad un’incredibile accoglienza, la possibilità di ammirare tante bellezze al suo interno, come le Terme di San Calogero, numerosi scavi archeologici, il castello di Lipari, spiagge bianche della Cava di Pomice che contribuiscono a rendere l’acqua di color turchese acceso.

La celebre: Stromboli

Passiamo ora all’isola icona e presumibilmente più celebre dell’arcipelago: l’isola di Stromboli. Un vulcano attivo che offre scenari mozzafiato specialmente in notturna, meta imprescindibile per gli amanti del trekking grazia alle numerose stradine alle pendici del vulcano.

L’esclusiva: Panarea

Se intendete noleggiare un catamarano da Portorosa probabilmente siete interessati all’esclusività, all’eleganza e perché no, al lusso magari. Bene, all’interno dell’arcipelago delle Eolie una delle isole vi propone quello che state cercando, ovvero l’isola di Panarea. L’isola più esclusiva tra le sette, è da sempre meta per i VIP essendo caratterizzata da negozi di grandi firme, ristoranti di lusso e una vita notturna davvero esaltante. Inoltre, propone alcune meraviglie naturali introvabili nella zona come ad esempio i suoi fondali, davvero splendidi e ideali per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

La gastronomica: Salina

La quarta isola è invece Salina, uno di quei luoghi dove gli amanti della gastronomia e dei sapori locali verranno soddisfatti a dovere. Quando noleggiate un catamarano da Portorosa vi consigliamo di lasciare un po' di spazio a bordo per i prodotti locali che troverete lungo il tragitto; tranquilli, non sarà un’impresa difficile visto lo spazio presente in un catamarano! Tra i principali ricordiamo i celebri capperi coltivati nella zona e conservati nel sale largamente presente nell’isola, da cui prende implicitamente il nome e qualche bottiglia di malvasia.

La leggendaria: Vulcano

Arrivando da Portorosa sarà l’isola più affascinante da scrutare dal mare. L’isola di Vulcano, considerata anticamente come la porta d’ingresso agli inferi, è oggi luogo di interesse per gli amanti del trekking e di arrampicata. Dalla barca appare come un vulcano adagiato sul mare, davvero impressionante.

Le rurali e autentiche: Filicudi e Alicudi

Concludiamo con Filicudi e Alicudi. Se noleggiate un catamarano da Portorosa e siete amanti della natura anche incontaminata, queste due perle del tirreno sono la vostra destinazione. La prima caratterizzata da una folta macchia mediterranea e da grotte lungo tutto il litorale veramente affascinanti, su tutte, la grotta del Bue Marino. La seconda è la più rurale e selvaggia di tutto l’arcipelago; per buona parte incontaminata e priva di insediamenti (poco più di cento abitanti). Le abitazioni locali sono veramente particolari, tipiche della zona, la quale subì nel tempo varie dominazioni le quali lasciarono, a loro modo, dei lasciti tutt’ora ben visibili nell’architettura locale.