Un itinerario indimenticabile
One Way da Martinica alle Grenadine
La Martinica offre numerosi itinerari che vi permetteranno di scoprire le meraviglie di quest'isola delle Antille. GlobeSailor vi propone un itinerario one-way da Martinica a Granadine per una splendida navigazione nel mar dei Caraibi. Questo itinerario è un one-way di 4 giorni con partenza dalla base di Le Marin in Martinica fino a l'isola di Union nelle Granadine.
-
step 01
Primo giorno: Le Marin
Imbarcatevi nella base di Le Marin in Martinica. Le Marin, è un posto perfetto per i diportisti, ed è un'ottima base di partenza per una crociera alle Antille. Il porto di Le Marin è attrezzato, potrete trovare tutto quello che vi serve per fare cambusa prima di salpare e far rotta alle Granadine.
-
step 02
Secondo giorno : Sainte-Lucie
Fate rotta su Sainte-Lucie, isola vulcanica dei Caraibi. Potrete ormeggiarvi a largo della famosa spiaggia dove girarono il film i « Pirati dei Caraibi». Di sera, ormeggiatevi al porto di Castries, la più importante città di Sainte-Lucie, che si trova in una baia protetta. Questa tappa è di circa 32 miglia.
-
step 03
Terzo giorno : Bequia
Proseguite fino a Bequia, la più grande delle Grenadine. Ricordatevi ad ogni scalo nell'itinerario Martinica-Grenadine di occuparvi di tutta la documentazione, le formalità per entrare alla dogana. Fatevi portare dal vento verso Tobago Cays, un piccolo gruppo di isole delle Granadine e godetevi i fondali marini e la barriera corallina che circonda quest'arcipelago.
-
step 04
Quarto giorno: Grenadine
Quest'itinerario one way Martinica-Grenadine si conclude sull'isola di Union che fa parte dell'arcipelago delle Grenadine. L'isola d'Union ha anche l'aeroporto, è dunque facile da raggiungere. Prima di ripartire, da non mancare la magnifica barriera corallina che offre uno spettacolo unico.