A vela intorno a Saint Martin
L'isola di Saint-Martin è la meta preferita dagli amanti della vela. Lasciatevi tentare da una crociera da sogno in questa destinazione paradisiaca. GlobeSailor vi propone un itinerario per scoprire Saint-Martin, l’isola dell'abbondanza, ma anche Saint-Barthélemy e Anguilla, conosciuta per le sue isole vergini e l'acqua turchese: 3 isole cosi vicine e cosi diverse allo stesso tempo. Troverete numerosi armatori di barche a Saint-Martin e potrete approfittare di una crociera idilliaca in un luogo dal fascino unico.
-
step 01
Primo giorno: Saint Martin
Imbarcatevi sulla vostra barca a noleggio a Marina Royale vicino a Marigot. Fate rotta verso Saint-Barthélemy (15 miglia) per poi ormeggiare a Colombier. Godetevi i fondali marini ricchi di pesce. Per chi ama la natura, potrete passeggiare verso la "baie des flamands". Ripartite per raggiungere il « jet set » di St Barth a Gustavia (1.5 miglia). Sbarcate sull'isola per scoprire le ville da sogno della grande baia di Saint Jean.
-
step 02
Secondo giorno: Saint Barthélemy
Il giorno seguente potrete proseguire il vostro itinerario intorno a Saint Martin e fare due bordi verso l'isola Fourchue (5 miglia) e fare colazione in un luogo paradisiaco. Rilassatevi nell'acqua turchese prima di salpare per una travsersata di circa 2h 30m fino a Grand Case (St Martin). Troverete diversi ristoranti e di « lolo antillais » che vi sedurranno con i loro piatti tipici.
-
step 03
Terzo giorno: Anguilla
Navigate verso l'isola d’Anguilla (5 miglia), una magnifica baia conosciuta per la sua spiaggia di sabbia fina bagnata da un mare trasparente. Godetevi la spiaggia ed abbronzatevi sotto un sole incadescente. Fate rotta verso nord verso Prickley Pear Clays (7 miglia). Ammirate una delle più belle barriere coralline delle Antille del nord. Preparate maschera e pinne per immergervi in questo paradiso!
-
step 04
Quarto giorno: Saint Martin
Puntate al ritorno verso St Martin passando per l'isola selvaggia di Tintamarre conosciuta per le sue spiagge. Ormeggiate a Orient Bay per la notte e gustatevi un piatto tipico prima di ripartire per la Marina Royale di Marigot.