Per una magnifica crociera nell'arcipelago delle Baleari !
Sette giorni a vela tra Maiorca e Ibiza
Noleggiate una barca a Palma di Maiorca e veleggiate verso Ibiza, l'isola delle Baleari più famosa dell'arcipelago per la sua movida. GlobeSailor vi propone un itinerario Maiorca-Ibiza di 250 miglia per una navigazione unica ! Questo itinerario Maiorca-Ibiza vi farà scoprire 4 isole dell'arcipelago delle Baleari: Maiorca e Ibiza, ma anche Formentera e Cabrera. Potrete apprezzare la navigazione alle Baleari o approfittare dell'acqua turchese e di un sole splendido.
-
step 01
Primo giorno: Palma di Maiorca
La base di partenza di questo itinerario Maiorca-Ibiza è Palma di Maiorca.Prima di mollare gli ormeggi, prendetevi del tempo per scoprire Palma, la città principale dell'isola di Maiorca che ha mantenuto un fascino autentico. Una volta fatto un check in dettagliato con il capo base e verificato tutta la strumentazione di bordo, non dimenticatevi di fare cambusa, vicino al porto troverete tutto il necessario per questi primi giorni di crociera. Per il carburante, se non volete usare la pompa del porto di Palma potete approfittare della pompa di Puerto Portals, dove troverete meno coda ! Godetevi questa prima sera a bordo per prendere l'aperitivo in pozzetto e per familiarizzare con gli spazi della vostra barca a noleggio.
-
step 02
Secondo giorno: Port d’Andratx
Dopo una bella colazione vista mare è ora di salpare verso la vostra prima tappa. Per testare l'equipaggio fate una prima corta navigazione verso il Porto d'Andratx che dista circa 20 miglia. Qui troverete un marina ben attrezzato dove poter fare tutte le regolazioni necessarie dopo una prima giornata di navigazione. Il giorno seguente farete una lunga giornata di navigazione, approfittate quindi della serata per riposarvi e rilassarvi con il vostro equipaggio.
-
step 03
Terzo Giorno: Ibiza
Il vostro terzo giorno di navigazione facciamo rotta verso Ibiza! Per questa tappa, bisogna contare circa 65 miglia, circa le 9 e le 10 ore di navigazione. Ormeggiate alla Marina di Ibiza e scoprite le ricchezze che quest'isola può offrire. Quest'isola delle Baleari ha diverse sfaccettature: di giorno potrete visitare le sue baie tranquille e la sera godervi la sua movida, conosciuta in tutto il mondo.
-
step 04
Quarto giorno: lungo le coste di Ibiza
In questo quarto giorno vi consigliamo di godervi un piacevole giro dell'isola. In tutto, il giro completo richiederà circa 8 ore per una distanza di circa 37 miglia. Durante la giornata potrete approfittarne per fare delle soste nelle baie, per fare un tuffo o scendere a terra e rinfrescarvi con una bibita o un gelato. Per la sera fate rotta a Sant Antoni de Portmany che vi aspetta con il suo marina ben attrezzato. Se navigate in alta stagione non dimenticatevi di prenotare in anticipo i posti in porto o i gavitelli all'uscita del porto.
-
step 05
Quinto giorno: Formentera
Dal porto di Sant Antoni de Portmany, fate rotta verso un'altra isola delle Baleari : Formentera. Dovrete percorrere 22 miglia per un tempo di navigazione intorno alle 4 ore. Se c'è bel tempo, potrete fare un bel giro attorno Formentera : i paesaggi sono magnifici. Calcolate 35 miglia e 8 ore di navigazione. I paesaggi mozzafiato e le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino di Ses Illetes, Levant, Migjorn, Es Calo des Mort, Cala Saona sono mete imperdibili per una perfetta vacanza in barca a vela.
-
step 06
Sesto giorno: Cabrera
Fate rotta verso Cabrera, una piccola isola a largo di Maiorca, conosciuta come parco naturale. In questo gioiello dell'arcipelago delle Baleari potrete fare delle camminate splendide oppure visitare il castello del XIV secolo. Meta da non mancare se vi trovate a Formentera nonostante sia a circa 75 miglia di distanza per una navigazione di 14 ore. Pensate dunque ai turni da effettuare con il vostro equipaggio. Quando prenotate la vostra barca a noleggio ricordatevi di domandare al capo base di richiedere il permesso per entrare nel parco nazionale di Cabrera il costo è modico e ne vale assolutamente la pena!
-
step 07
Settimo giorno: Palma di Maiorca
Anche questa vacanza in barca a vela volge al termine. Per quest'ultima tappa della vostra crociera alle baleari facciamo rotta su Palma per il ritorno al porto d'imbarco. La navigazione per fortuna non è molto lunga, circa 30 miglia vi separano dal porto di arrivo. Una volta rientrati prendete un po' di tempo per verificare i vostri bagagli per non dimenticare nulla e preparatevi alla vostra ultima notte sulla vostra barca a noleggio.