Esplorate l'arcipelago delle isole San Blas in barca
Crociera All Inclusive
8 giorni, 7 notti
Partenza: Panama (Panama)
Benvenuti alle isole San Blas, un arcipelago situato a nord dell'istmo di Panama e che conta non meno di 370 isole e isolotti. Nonostante appartengano, amministrativamente a Panama, le isole San Blas sono abitate dalla popolazione autoctona Guna (o Kuna), che ha saputo proteggere l'arcipelago dal turismo di massa. Sarete rapidamente immersi nella cultura amerindi grazie all'equipaggio Guna. Avrete inoltre la fortuna di incontrare alcuni dei suoi membri, sulle più vaste isole dell'arcipelago (Aguja, Guanidup, Chichimei...). Questo viaggio in formula all-inclusive è ideale per godervi appieno le vostre vacanze e scoprire la città di Panama.
Ti piacerà
L'incontro con gli indiani Gunas
Snorkeling a Coco Bandero
La visita dell'isola di Rio Sidra in canoa a motore
4.3 4.3 · 4 commenti
La Barca
Bahia 46
3 totale cabine
6 persone max.
2 membri equipaggio
Apprezzerete la navigazione a bordo di Nikita, un imponente e confortevole Bahia 46, di 14 metri di lunghezza. All'interno, troverete un angolo cucina, la tavola e il quadrato, ideale per leggere in tutta tranquillità. Il vasto cockpit permette di condividere i pasti conviviali al riparo dal sole osservando le isole San Blas. Se desiderate rilassarvi al sole, le reti situate nella parte davanti della barca sono fatte apposta per voi! L'attrezzatura disponibile a bordo (kayak, pinne, maschere e boccagli) vi permetterà di esplorare le isole e i fondali marini.
Attrezzatura da snorkeling
kayak
Dessalinatore
L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.
La Vostra Cabina
Questo catamarano puo' accogliere 6 passeggeri in aggiunta al proprio equipaggio. Tutte le cabine dispongono di un letto doppio, di mobiletti e di un bagno privato. Le cabine situate nelle punte possono ospitare dei bambini, e comunicano con la cabina dei genitori grazie a una piccola porta.
Itinerario della tua crociera
Eccovi pronti a imbarcarvi sul vostro catamarano per un'avventura totalmente inedita nel cuore dell'arcipelago abitato da un'autentica popolazione amerindi, i Guna. Lo skipper e il suo equipaggio hanno pensato per voi a un itinerario completo che vi permetterà di scoprire le più belle isole e barriere coralline delle San Blas.
GIORNO 1 : Accoglienza a Panama
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Tocumen, sarete accolti da un autista che vi condurrà al vostro hotel situato nel cuore di Panama (circa 30 minuti). Dopo aver deposto i bagagli nella vostra camera, potrete uscire e perdervi in questo quartiere molto animato. Non avrete alcuna difficoltà a trovare un simpatico ristorantino (vi consigliamo, ad esempio : El Trapiche, El Prado o la Taberna 21). Notte in hotel.
GIORNO 2 : Panama City - San Blas : Rio Diablo - Coco Bandero (circa 45 min di volo e 1h di navigazione)
Dopo la vostra colazione, un pick-up vi attende davanti all'hotel alle 7h15 per condurvi all'aeroporto (nazionale). Vi imbarcherete alle 8h00, per un volo privato** per raggiungere le San Blas. Atterrerete all'aerodromo di Corazon de Jésus (verso le 8h45), in cui vi attende il vostro skipper. Salite a bordo del catamarano e fate conoscenza con il resto dell'equipaggio (tutti gli amerindi Gunas) che vi mostrerà la sua cabina. Vostro skipper vi farà un rapido briefing sulla barca e sul suo itinerario. Levate l'ancora e fate rotta sul magnifico isolotto di Coco Bandero. Questo luogo paradisiaco dalle acque turchesi è perfetto per fare un bagno e andare ad esplorare i fondali marini. Potrete inoltre passeggiare in kayak tra gli isolotti. Cena e notte in rada.
GIORNO 3 : Coco Bandero - Récif Holandes (ovest) (circa 2h)
Approfittate della colazione per rilassarvi e ammirare il panorama. Vostro skipper leva l'ancora e fa rotta verso la grande barriera corallina di Holandes. Ormeggerete a ovest della barriera corallina, in un luogo chiamato "la piscina", con profondità da 2 a 3 metri*. Questa zona è frequentata dagli appassionati di immersioni, in quanto la fauna e la flora marina sono molto diversificate. A seconda delle condizioni, pranzerete sulla spiaggia di un piccolo isolotto chiamato "Barbecue Island". Durante il pomeriggio, l'equipaggio sarà felice di farvi scoprire questo arcipelago e cio' che esso nasconde... Cena e notte in rada. *Da notare : da maggio a novembre, è possibile esplorare la parte esterna della barriera corallina lato ovest.
GIORNO 4 : Récif Holandes (ovest) - Récif Holandes (est) (circa 1h)
Stamattina, lascerete l'ormeggio per dirigervi all'estremità est, dalla barriera Holandes. Farete la conoscenza di una famiglia guna che vi "inizierà" alla preparazione del riso al cocco (grattare la noce di cocco, cucinare il riso proprio come fanno i guna...). Assaggerete poi questo delizioso pasto e conoscerete il loro stile di vita. Nel pomeriggio potrete percorrere la barriera corallina in kayak o fare una passeggiata sulla spiaggia alla ricerca di conchiglie particolari e insolite. Cena e notte in rada.
GIORNO 5 : Récif Holandes (est) - Atollo di Chichime (environ 2h)
Vostro skipper issa le vele e fa rotta in direzione dell'atollo di Chichime. Quest'isola è considerata da molti come una delle più belle delle San Blas. Numerosi navigatori e appassionati di vela vi si ritrovano regolarmente per condividere le loro avventure in mare e fare un fuoco in spiaggia. Quest'ultima ospita alcune capanne affittate da dei "backpackers" e un piccolo bar locale ideale per rinfrescarsi ammirando il tramonto. Non vi è alcun dubbio che apprezzerete l'ambiente gioioso di Chichime. Cena e notte in rada.
GIORNO 6 : Atollo di Chichime - Cayos Limon - Kuanidup (circa 2h)
L'equipaggio issa le vele per recarsi sull'isola di Kuanidup. Durante la navigazione, passerete per l'Eden Passage e i cayos limon. Al vostro arrivo a Kuanidup, è possibile che il passaggio vi sia familiare. In effetti, l'autore Antoine ha illustrato la copertina del suo libro "La più bella isola del mondo" con una spiaggia di Kuanidup. Una volta a terra, esplorerete questa spiaggia e le sue capanne. Il vostro pomeriggio sarà dedicato alla visita in canoa a motore dell'isola di Rio Sidra e del suo villaggio. Incontrerete i suoi abitanti e avrete la possibilità di acquistare le famose "molas" (forme d'arte tessile che permette di esprimere l'identità culturale degli indiani Gunas) presso i locali. Cena e notte in rada.
GIORNO 7 : Kuanidup - Salar - Rio Diablo (circa 2h di navigazione e 45 min di volo)
Per quest'ultimo giorno in mare, vi abbiamo dedicato una giornata ricca di scoperte . Dopo la colazione, vogherete fino alla spiaggia di Salar particolarmente conosciuta per la sua bellezza e il benvenuto dei suoi abitanti. Pranzerete con i suoi abitanti sulla spiaggia. Di ritorno sul catamarano, l'equipaggio fa rotta verso Rio Sidra. Risalirete poi il Rio Diablo in canoa a motore e scoprirete la fauna e la foresta tropicale che lo circondano, cosi come il tradizionale cimitero amerindi guna. Scorgerete anche : scimmie, tucani, tapiri, coccodrilli... A fine giornata, visiterete le due isole collegate dal ponte dell'amicizia. Cena a bordo o a terra (in questo caso non inclusa) e notte in barca.
GIORNO 8 : Rio Diablo : aerodromo di Corazon de Jesus - Panama City
Dopo una colazione mattutina, vi recherete all'aerodromo di Corazon de Jésus, per prendere il vostro volo con partenza alle 9h. Atterrerete a Panama City verso le 9h45, dove vi aspetta il vostro autista. Andrete a visitare le chiuse del canale Miraflores poi pranzerete nella vecchia città coloniale. Terminerete la giornata con la visita del quartiere coloniale. L'autista vi conduce all'aeroporto internazionale di Tocumen per il vostro volo di ritorno.
**Importante: tra il 1° maggio e il 1° dicembre i voli nazionali non sono garantiti. I tuoi trasferimenti saranno in auto/minibus condivisi (circa 2h30) e in battello (circa 30 min)
Panama City
Rio Diablo
Coco Bandero
West Holandes Keys
East Holandes Keys
Atollo di Chichime
Cayos Limon
Kuanidup
Salar
Rio Diablo
Panama City
L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.
Voli condivisi andata e ritorno* (Panama City - San Blas: circa 45 min) o trasferimento via terra con auto condivisa e traghetto (circa 3 ore)**
Accoglienza all'aeroporto
Transferts aeroporto (nazionale e internazionale) / hotel / aeroporto (internazionale e nazionale)
1 notte in camera doppia standard in un hotel 3* (norme locali) con colazione
Pranzo in un ristorante del quartiere coloniale
Visita delle chiuse del Canale di Panama
Visita del quartiere coloniale e della città vecchia di Panama
Partenza garantita a partire da 2 cabine prenotate
Crociera a bordo di un catamarano :
Alloggio in cabina doppia con bagno privato
Servizi dell'equipaggio (skipper, hostess/cuoco, marinaio) in lingua spagnola (inglese di base)
Pensione completa (colazioni, pranzi e cene)
Bibite analcoliche : acqua, caffé, thé, succhi, soda
Bevande alcoliche : vino rosso, vino bianco, vino rosé, birre e rhum (a volontà in consumazione moderata)
Asciugamani e lenzuola
Attrezzatura : pinne, maschere, boccagli, kayak (2 posti) e paddle
Tender con motore fuoribordo
Spese di ormeggio
Cassa di bordo
Consumi per la barca (acqua, gas, benzina)
Assicurazione della barca e dei passeggeri
*Importante: i bagagli accettati a bordo dell'aereo non devono superare i 10kg per passeggero. E' possibile lasciare i bagagli extra negli uffici del nostro partner.
**Importante: tra il 1° maggio e il 1° dicembre i voli nazionali non sono garantiti. I tuoi trasferimenti saranno in auto/minibus condivisi (circa 2h30) e in battello (circa 30 min)
Il prezzo non include
Voli (internazionali)
Trasferimento via terra con auto condivisa e battello (circa 3 ore)** - solo da maggio a dicembre: $ 50/persona da pagare in loco
Biglietti d'ingresso a San Blas: circa $ 24/persona da pagare in loco
Cena del primo giorno
Assicurazioni facoltative
I commenti dei nostri clienti su questa barca
4,3·
4 commenti
5
Croisière en catamaran aux îles san blas
Bernard
Mar 2023
Peut-être le dernier endroit paradisiaque protégé au monde , pourvu que cela dure ? Oubliez les Maldives ou les Seychelles , les îles sont toutes plus belles les unes que les autres et SANS aunes infrastructures touristiques , SEULS au monde ; de plus les protecteurs des lieux , les Cunas , sont d'une gentillesse extrême ; voilà des souvenirs pour toute une vie ! L'arrivée en avion donne le ton (je vous en laisse la découverte :) ;Merciiiiiii à notre skipper , Lieberth et Alyssa notre cuisinière : quelle disponibilité , quelle gentillesse !
enfin , la découverte de Panamacity fut également parfaite (merci à Jérome notre guide :aussi intéressant que disponible ) Merci à Marie pour le travail parfait de réservation en amont et à Luis qui nous a accueilli à l'aéroport : une belle personne pleine d'attention et de gentillesse ; Bref , TOUT fut PAAAAAARFAIT , paradisiaque,... ALLEZ Y !
4
Une croisière seule au monde loin de la foule dans un cadre préservé
Leslie
In coppia
Mar 2022
Super croisière à la voile dans un environnement préservé à la "Robinson Crusoé", loin des foules et des touristes. C'est simple nous étions toujours quasi seul au monde ! Dépaysement garanti avec la côte du Panama côté forêt vierge en toile de fond, et les iles et îlots déserts parfaitement préservés et sauvages. Acceuil charmant et Briefing du gérant avant le vol et l'embarquement. Nos 2 hôtes Skipper et cuisinier Gunas A-DO-RA-BLES ! Ils n'hésitent pas à vous faire découvrir tout ce qu'ils savent pour peu que vous les sollicitiez. Superbe rencontre, nous ne les oublierons pas ! Ni les plats locaux succulents cuisinés midi et soir ! Avec poissons issus de la pêche du jour.
Côté itinéraire : quelque peu modifié afin de "traquer" le soleil (temps un peu maussade) ce que nous avons apprécié car le skipper s'est adapté en fonction du temps. Le bateau a "bien" vécu mais reste confortable, de plus il semblait que son remplacement était prévu. Pour résumer nous sommes ravis de cette croisière avec des paysages et une ambiance très reposante.
4
Ruta al paraiso salvaje en catamaran
Montse
In coppia
Jan 2022
El catamarán podría estar mejor.
Muy maja la tripulación, buena comida, excelente ruta.
4
Carmelo
Sep 2019
Domande frequenti
La mia crociera è 100% italofona?
Si prega di notare che questa crociera non è aperta esclusivamente ai viaggiatori italiani. È abbastanza comune incontrare persone di varie nazionalità a bordo delle nostre crociere poiché attiriamo una clientela internazionale. Ciò consente molti scambi arricchenti e grandi incontri!
Inoltre gli equipaggi sono prevalentemente di lingua inglese e qualificati per offrirvi un servizio multilingue.
Di quali documenti ho bisogno per andare a Panama?
Per i cittadini italiani che soggiornano per meno di 90 giorni, è sufficiente un passaporto in corso di validità, con scadenza a 6 mesi dalla data di rientro. Attenzione: se si effettua uno scalo negli Stati Uniti, è necessario verificare che il passaporto sia conforme agli standard statunitensi. Se viaggiate via o verso gli Stati Uniti, dovrete presentare un'autorizzazione elettronica di viaggio (ESTA), che costa circa 14 USD a persona. È necessario fornire dati identici a quelli riportati sul passaporto e sui documenti di viaggio.
Qual è la differenza di fuso orario a Panama?
Panama è a GMT -5.
In inverno a Roma, quando è mezzogiorno, sono le 6 del mattino a Panama (-6).
In estate a Roma, quando è mezzogiorno, sono le 5 del mattino a Panama (-7).
Quando è il momento migliore per navigare nelle San Blas?
Il periodo migliore per navigare è la stagione degli alisei, quando i venti soffiano da nord (da dicembre ad aprile). Da giugno a ottobre, i venti sono più leggeri, ma la visibilità sott'acqua è molto migliore. È quindi possibile fare snorkeling, immersioni e pesca.
La barca naviga solo a vela?
I catamarani e le barche a vela in crociera si muovono lentamente, soprattutto in estate se il vento è troppo debole o se l'andatura non è ottimale. Talvolta è necessario un supporto motore per rispettare gli scali dell'itinerario e per assicurarsi di avere un posto in porto o all'ormeggio per la notte. Non possiamo garantirti un periodo minimo di navigazione a vela. Tuttavia, il tuo skipper farà del suo meglio per navigare a vela e coinvolgere coloro che lo desiderano nelle manovre.
Quale valuta viene utilizzata a Panama?
La valuta ufficiale è il Balboa, ma questa moneta non esiste in natura (tranne le monete, che hanno le stesse dimensioni e lo stesso peso di quelle americane), in quanto l'unica vera moneta a Panama è il dollaro americano, in circolazione dal 1914! Il tasso di cambio dell'euro non è vantaggioso a Panama, ed è consigliabile portare con sé dollari americani, soprattutto di piccolo taglio per gli acquisti di artigianato presso le comunità amerindie delle San Blas. Non sono accettati tagli superiori a 100 USD.
Quali vaccinazioni sono consigliate per viaggiare a Panama?
Per la vostra crociera a Panama e alle Isole San Blas, vi consigliamo di controllare le vaccinazioni universali (DTPP, epatite B) e di essere vaccinati contro :
- tifo, epatite A e B;
- febbre gialla (altamente raccomandata)
- possibilmente la rabbia
Come prenotare?
Per confermare il noleggio, dovrete informare il vostro referente GlobeSailor che metterà un'opzione per voi sulla barca, e poi potrete procedere al pagamento dell'acconto.
La prenotazione sarà confermata solo quando avrete pagato l'acconto (tramite paypal, carta di credito o bonifico) che di norma può oscillare dal 30% al 50% del prezzo del noleggio.
Il saldo vi verrà richiesto un mese prima dell'imbarco, o alla società di charter o a GlobeSailor. Gli extra e le opzioni vi saranno richiesti in loco.
Cosa succede in caso di annullamento?
In caso di annullamento, dovete avvertire al più presto il vostro consigliere GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le spese di annullamento seguenti saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza 30% /// da 89 a 60 giorni 50% ///da 59 a 30 giorni 75% /// da 29 giorni fino alla partenza 100% della somma della vostra prenotazione.
Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione Annullamento con Ouest Assurance : http://www.ouest-assurances.fr
Richiesta di Preventivo
1
La Vostra Crociera
2
I Vostri Dati
Per ricevere una proposizine dettagliata, vi poreghiamo di completare il formulario qui sotto:
Se saranno presenti bambini si prega di indicarne l'età nelle note.
A chi dobbiamo inviare il preventivo per questa crociera?
Note legali
Le informazioni personali raccolte da GlobeSailor saranno utilizzate per gestire la tua richiesta e, in particolare, per consentirci di comunicare con te. Maggiori informazioni nella nostra Informativa sulla privacy e protezione dei dati personali.
Richiesta inviata
Grazie, a breve verrai contattato da un nostro referente commerciale.
Error
Esplorate l'arcipelago delle isole San Blas in barca
La Barca
Itinerario della tua crociera
Vi preghiamo d'attendere
Utilizziamo dei cookies per ottimizzare la navigazione, clicca qui per saperne di più.