214 barche a vela a Corfù

Noleggio Barca a vela a Corfù

Le migliori attrazioni storiche

Il castello di Angelokastro

Il castello di Angelokastro è una vera e propria meraviglia storica e merita una visita durante il vostro viaggio a bordo di una barca a vela a noleggio a Corfù. Il castello vanta una posizione strategica, lungo la costa nord-ovest sul monte più alto dell’isola, che permetteva agli abitanti di difendersi con successo dagli attacchi dei pirati, avvistando gli invasori anche a grande distanza. All’interno è possibile ammirare le rovine della chiesa dedicata agli angeli. Alcuni storici credono che il castello risalga al XIII secolo. Anche se la storia non è il vostro forte, una vista a questo castello vale ugualmente la pena per poter godere di uno dei più bei panorami dell’isola!

L’Achillion

Il Palazzo dell’Achillion fu commissionato dalla famosa Principessa Sissi, l’imperatrice d’Austria, nel 1890, un anno dopo la tragica morte di suo figlio. L’imperatrice soggiornava a Corfù due volte all’anno, fino alla sua morte, anche ma non solo per motivi di salute e questo paese diventò per lei la “patria dell’anima”. La principessa dedicò il palazzo al suo eroe preferito: Achille. Il palazzo è costruito in marmo bianco e decorato con numerosi affreschi, ritratti e statue di divinità dell’Olimpo e dello stesso Achille, come ad esempio “L’Achille morente” e “il Trionfo di Achille”. Durante entrambe le due guerre mondiali l’Achillion fu usato come ospedale e base militare; oggi è un museo che attira migliaia di turisti ogni anno.

Il monastero di Paleokastritsa

Costruito nel 1228, questo monastero è il tipico un esempio tipico di architettura monastica greca. Qui potrete osservare le numerose icone disseminate per tutta la proprietà e passeggiare tra la pace assoluta dei giardini che si affacciano sulla pittoresca costiera dell’isola. Essendo un edificio religioso, si raccomanda di vestirsi adeguatamente.

Sapori locali

Affittare una barca a vela a Corfù ti permetterà di assaggiare alcune delle più buone pietanze greche. L’isola vanta, infatti, numerosi ristoranti prestigiosi che fondono abilmente la tradizione culinaria veneziana e greca, nonché molteplici taverne locali. Non dimenticate di assaggiare il Sofrito, vitello cucinato in una deliziosa salsa di vino, e la Pastitsada, gallo servito con spaghetti e condimento di salsa di pomodoro, un classico. In fine, per gli amanti del pesce, da provare assolutamente il Bourdeto.

Quando visitare Corfù

Ovviamente i mesi di luglio e agosto rappresentano l’alta stagione; moltissimi turisti visitano l’isola in questo periodo per godere delle elevate temperature. Ad agosto le temperature sono spesso più alte di 32 gradi e le precipitazioni sono rare. Da novembre a marzo, invece, la maggior parte degli stabilimenti turistici è attiva solo durante una fascia oraria limitata o sono, addirittura, completamente chiusi. In questo periodo, infatti, le temperature sono sensibilmente più basse e le precipitazioni molto più frequenti. Per godere di buone condizioni meteo evitando la calca di turisti, il noleggio di una barca a vela a Corfù è raccomandato durante i mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre.
Base di partenza: Gouvia Marina
Inizia il tuo viaggio da questo moderno marina situato sulla costa ovest di Corfù, a soli 7 km dall’aeroporto e 6 km dal centro della città. Gouvia Marina è il marina più grande della Grecia e ha una capacità di ben 500 posti barca. Super-equipaggiata e dotata di molteplici servizi, Gouvia Marina è la base di partenza perfetta per la tua crociera in barca a vela.

Raggiungere la tua società di charter

Raggiungere la tua società di noleggio barche a vela a Corfù è facile e possibile sia per mare sia in aereo. Durante la stagione estiva, moltissimi sono i voli disponibili dalle maggiori città italiane ed europee per l’aeroporto di Corfù e l’isola è anche ben collegata al nostro paese tramite traghetti giornalieri.