28 Barche a Noleggio a Pozzuoli

Tipi d'imbarcazioni disponibili per il noleggio a Pozzuoli

Tutte le nostre destinazioni

Noleggio barca a Pozzuoli


Alla scoperta della costa campana

Pozzuoli è un’affascinante cittadina della provincia di Napoli, che si affaccia su un bellissimo golfo nell’area dei Campi Flegrei. Questa estesa regione deve il nome alla sua origine vulcanica, infatti la parola “flegrei” deriva dal greco flègo che significa “ardo”. Pozzuoli è una delle città più antiche d’Italia fondata nel 529 a.C. e questa cittadina offre ai turisti un patrimonio archeologico Greco e Romano unico nel suo genere: basti pensare che il porto sorge sui resti della Puteoli Romana, e che nelle vicinanze si possono ammirare costruzioni romane come il tempio di Serapide e l’Anfiteatro Flavio.

Per molti secoli il porto di Pozzuoli ha ricoperto un ruolo fondamentale, tanto da divenire il primo porto d’Italia e tra i più importanti del Mediterraneo, dove arrivavano mercanzie da tutto il mondo. Anche per questo fu collegata alle altre cittadine con una fitta rete di strade; la città vide progressivamente perdere il suo prestigio come scalo commerciale dopo la costruzione del posto di Ostia.

Noleggiare una barca a Pozzuoli

Dopo questo breve tuffo nella storia, torniamo all’attualità, e soprattutto torniamo a parlare di mare! Perché noleggiare una barca a Pozzuoli? Per prima cosa, è facilmente raggiungibile: il porto di Pozzuoli è situato in posizione strategica a pochi chilometri a nord dell'aeroporto di Napoli Capodichino, uno degli aeroporti più importanti d’Italia. Da Napoli partono e arrivano aerei da tutte le destinazioni italiane, europee e internazionali, e tutte le compagnie di linea e low cost fanno scalo a Napoli.

Per chi arriva dal Sud Italia l’auto resta lo strumento principale, in ragione dei limitati collegamenti con alcune regioni. Per chi arriva dal centro, le poche ore di viaggio permettono di usare sia i treni ad alta velocità, sia quelli tradizionali, sia l’auto. L’aereo e i treni ad alta velocità sono i mezzi da preferire se si arriva dal nord.

Nelle vicinanze del porto di Pozzuoli si trovano biglietterie, bar, ristoranti, edicole e il centro storico pedonale. In attesa del vostro charter, potreste approfittarne per una piacevole passeggiata sul mare alla vecchia darsena, all’ombra del Rione Terra. Una volta scelta la vostra barca potrete partire alla scoperta delle Isole di Procida, Ischia, le bellezze della costiera Amalfitana e anche le isole Pontine; noleggiando una barca da Pozzuoli si apriranno a voi diverse possibilità di itinerario secondo i vostri gusti e le vostre esigenze.

L’isola di Procida ad esempio è ad un’ora di navigazione e una tappa a terra è obbligatoria per vivere una delle isole più belle, caratteristiche e partenopee dell’arcipelago delle Flegree; potrete vivere le atmosfere del film “Il Postino” e trovarvi in un contesto immutato nel tempo.

A due ore di navigazione troverete l’Isola di Ischia, dove potreste fare rada sotto il Castello Aragonese e godervi lo spettacolo.

A circa tre ore di navigazione l’Isola di Ventotene, vulcanica e piena di storia; a seguire potreste organizzare una visita al carcere Borbonico sull’Isola di Santo Stefano.

A circa 4 ore di navigazione l’Isola di Ponza e tutte le sue bellezze.

Altro giro imperdibile e all’insegna del relax noleggiando un’imbarcazione da Pozzuoli potrebbe essere quello verso la bellissima costiera amalfitana: un’area conosciuta in tutto il mondo per la sua conformazione. La prospettiva migliore è senza dubbio un approccio dal mare: il glamour di Positano, l’antica repubblica marinara di Amalfi, il villaggio di Pescatori di Cetara, le famose porcellane di Praiano, Vietri.. per non parlare dell’ottima accoglienza e della gastronomia unica al mondo!

Navigazioni brevissime da una cittadina all’altra: noleggiando una barca da Pozzuoli avrete al massimo due ore di navigazione in direzione della costiera Amalfitana e potrete scoprire la regione Campania, che vi accoglierà a braccia aperte per una vacanza indimenticabile.