GIORNO 1 : Cannigione
L'equipaggio vi da appuntamento alle 18h al porto di Cannigione. Una volta a bordo farete la conoscenza di Tania e Fabrizio e anche degli altri passeggeri. Dopo un rapido briefing, assaggerete degli ottimi pasti preparati dalla vostra hostess. Cena e notte a bordo.
GIORNO 2 : Cannigione - Caprera
Stamattina farete rotta verso la Maddalena e getterete l'ancora nell'ansa di Portese, situata a sud-est dell'isola di Caprera. Quest baia protetta è ideale per fare il bagno e fare snorkeling nel bel mezzo delle acque turchesi. Nel pomeriggio vi dirigete verso la costa ovest per fermarvi davanti alla magnifica spiaggia di sabbia fine di Garibaldi. L'equipaggio vi propone di fare un barbecue per cena (a seconda del meteo). Notte a bordo.
GIORNO 3 : Caprera - Budelli - Cavallo
Dopo un tuffo mattutino, navigherete verso la bella Budelli e la sua stupefacente spiaggia di sabbia rosa (colore dovuto alla pietra granitica e alla presenza di microrganismi). Questo fenomeno naturale gli vale una protezione particolare. Vi sarà possibile osservarlo unicamente dalla barca. Un pò più tardi, attraverserete le splendide Bocche di Bonifacio e raggiungerete l'isola di Cavallo per la notte. Soprannominata l'Isola dei Miliardari in seguito a tutte le celebrità che la abitano, è la più grande isola di Lavezzi. Cena e notte a bordo.
GIORNO 4 : Cavallo - Piana - Bonifacio
Fabrizio mette le vele per risalire fino a Piana. Questa magnifica laguna blu vi invita a mettervi maschere, tuba e pinne per scoprire la bellezza dei suoi fondali marini. Pranzo, poi navigazione in direzione delle vertiginose scogliere bianche di Bonifacio. Dopo aver accostato il porto (verso le 16h), avrete piede libero per visitare questa città fortificata secondo i vostri desideri (la cittadella, la scala del Re d'Aragona, il Bastione de l'Étendard...). Cena e notte a bordo.
GIORNO 5 : Bonifacio - Lavezzi - Sant'Amanza
La vostra crociera prosegue nell'arcipelago di Lavezzi, importante riserva naturale. Fate uno stop per fare il bagno a cala Giunco, situata sulla più grande isola dell'arcipelago. Poi ripartite verso il sud della Corsica e vi fermate nella baia di Sant'Amanza. Potete approfittarne per passeggiare lungo la costa. A fine giornata, Tania e Fabrizio vi attendono per condividere un aperitivo sulla spiaggia (a seconda del meteo). Cena e notte a bordo.
GIORNO 6 : Sant'Amanza - Spargi - Santa Maria
Prendetevi del tempo per assaporare la vostra colazione di fronte a questo spettacolo paradisiaco. Il vostro skipper fa rotta a sud, per costeggiare Spargi. Quest'isola dell'arcipelago della Maddalena è particolarmente apprezzata dagli amanti delle immersioni poichè ospita numerosi relitti, quali una nave romana del secondo secolo A.C. Passerete la mattinata a Cala Corsara, in cui potrete riposarvi sulla spiaggia. Riprendete il largo per raggiungere l'isola di Santa Maria. Questo piccolo angolo tranquillo è perfetto per ammirare il tramonto. Cena e notte a bordo.
GIORNO 7 : Santa Maria - La Maddalena - Cannigione
Dopo colazione percorrerete alcune miglia e getterete l'ancora di fronte all'isola della Maddalena. E' la più grande e la sola isola abitata dell'arcipelago. Godetevi queste ultime ore per rilassarvi al sole e fare il bagno nelle acque cristalline. Nel pomeriggio isserete le vele un'ultima volta per ritornare in Sardegna. Dopo un'ultima manovra, accosterete il marina di Cannigione verso le 17h. E' ora di salutare l'equipaggio e di saltare a terra e continuare il vostro viaggio secondo le vostre preferenze.
Se lo desiderate, potete passare la notte a bordo. In questo caso, sbarcherete sabato mattina prima delle 8h (colazione non compresa).