Un corso ideale per iniziare o migliorare le tue abilità veliche
Stage di Vela
Imparare a navigare nelle Grenadine
10 giorni, 9 notti
Partenza: Le Marin (Martinica)
Vi offriamo un corso di vela costiera nei Caraibi! Le Grenadine offrono una zona di navigazione ideale per tutti i marinai. La vicinanza di queste isole e gli alisei regolari (in media 15 nodi) vi permetteranno di avanzare in tutta serenità. Durante questa crociera di 10 giorni, aperta a tutti, il vostro istruttore si adatterà al livello e agli obiettivi di ogni persona. Scoprirete la vita a bordo e la navigazione al vostro ritmo. Navigherete e progredirete su uno yacht moderno e performante, un Pogo 12.50.
Alcune partenze possono essere organizzate secondo il livello dei partecipanti. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
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4.7 4.7 · 10 commenti
La Barca
Pogo 12.50
3 totale cabine
6 persone max.
1 membri equipaggio
Venite a bordo di un Pogo 12.50 che combina potenza e comfort in navigazione. Grazie alla sua larghezza (4,50 metri), potrete approfittare del pozzetto e delle sue panchine per godere del paesaggio. Spazioso e funzionale, il salone vi permetterà di spostarvi con facilità e di condividere momenti conviviali. La sua doppia ruota del timone sarà ideale per tutti coloro che vogliono imparare o migliorare le loro capacità di navigazione. La barca è anche dotata di una chiglia sollevabile per avvicinarsi alla costa.
Da notare: in certi periodi, questo corso di vela può essere effettuato anche a bordo di un RM 1180.
Randa (3 terzaroli)
Cucina attrezzata
Genoa e staysail avvolgibili
Pannello solare
Gennaker su avvolgitore
Dissalatore
Spinnaker con calza
Dinghy
Albero in carbonio
Carte nautiche e guide
Doppio timone
L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.
La Vostra Cabina
Con le sue 3 cabine, questa barca può ospitare fino a 6 passeggeri e 1 istruttore. Condividerete la cabina con uno dei membri dell'equipaggio o dormirete nel salone. A vostra disposizione anche un bagno con wc e doccia.
Itinerario della tua crociera
Il tuo skipper appassionato ed educativo ti offre l'opportunità di navigare in un ambiente da sogno per imparare le basi della vela e consolidare le tue conoscenze. L'arcipelago delle Grenadine è il terreno di gioco perfetto per tutti gli amanti della vela.
GIORNO 1 : Le Marin
Incontro alle 16:00 nella marina di Le Marin per il vostro imbarco. All'arrivo, incontrerete il vostro equipaggio e il vostro skipper. Vi presenterà la barca, le sue attrezzature e il programma del vostro soggiorno. Quest'ultimo sarà determinato con lo skipper, secondo gli obiettivi di ogni partecipante. L'obiettivo finale è quello di essere in grado di navigare in totale autonomia.
GIORNI da 2 a 9 : Navigazione
È ora di mollare gli ormeggi e dirigersi verso sud. La vostra navigazione costiera vi permetterà di acquisire competenze pratiche e teoriche (navigazione notturna possibile su richiesta). Lavorerai su: manovre, tecniche di ormeggio, regole di navigazione, calcolo delle maree e sicurezza.
∼ VERSO SUD ∼
Ecco una lista non esaustiva delle fermate che farete durante la vostra traversata:
Sainte-Lucie : un'isola con un rilievo montuoso che fa parte delle "Isole Sopravento" dell'arcipelago delle Grenadine. Situato a sud della Martinica, è facilmente riconoscibile per i suoi due pitoni (punti rocciosi). Il suo vulcano Qualibou (o Soufrière) è rinomato per i benefici delle sue piscine di acqua sulfurea.
Saint-Vincent :l'isola principale dell'arcipelago, dominata dal suo vulcano "La Soufrière" (alto 1.234 metri). È ricoperta da una foresta tropicale che ospita una fauna e una flora particolarmente diversificate. La sua capitale Kingstown è una città vivace e colorata.
Bequia : un luogo tranquillo circondato da piccole baie riparate. Non c'è niente di meglio per praticare l'ancoraggio prima di rilassarsi all'ombra delle palme da cocco. Un tempo meta preferita dei marinai, Port Elizabeth è diventata una tappa obbligata per lo sdoganamento.
Tobago Cays : un gruppo di 5 isolotti (Petit Rameau, Petit Tabac, Petit Bateau, Baradal e Jamesby) collegati da una barriera corallina. Questo Eldorado è un must per tutti gli appassionati di vela. Navigare nelle vicinanze permette anche di migliorare le regolazioni delle vele.
Union : un'isola vulcanica la cui silhouette le ha fatto guadagnare il soprannome di "Tahiti delle Antille". È costruita attorno a due villaggi sulla costa meridionale: Clifton e Ashton. Union è nota anche per la calma e la selvaticità di "Chatham Bay" (costa occidentale).
Palm Island : nota in passato come "Prune Island", è un'ex isola paludosa dove sono state piantate centinaia di palme da cocco per sfruttarla. Su questo piccolo pezzo di terra di appena 55 ettari è stato costruito un complesso alberghiero di alto livello.
∼ VERSO NORD ∼
Di seguito è riportato un elenco non esaustivo delle fermate che effettuerete durante il vostro viaggio verso nord:
La Dominique : è un'isola incantevole dove la natura regna sovrana. Particolarmente selvaggia, è ricoperta da una fitta foresta tropicale e attraversata da ben 365 fiumi e una dozzina di cascate. È anche un luogo rinomato per l'osservazione delle balene.
Les Saintes : sono un arcipelago situato a sud della Guadalupa e composto da due isole principali, Terre-de-Haut e Terre-de-Bas, oltre ad altre isole minori e disabitate. Le acque turchesi e gli ancoraggi riparati rendono la navigazione particolarmente piacevole.
Guadalupa : è come una farfalla in mezzo al Mar dei Caraibi. È così che nascono le sue due isole maggiori, Grande-Terre e Basse-Terre, separate in due dalla Rivière Salée. Una volta a terra, potrete gustare una cucina creola ricca di sapori.
Marie-Galante : prende il nome da una delle caravelle (Maria Galanda) di Cristoforo Colombo che la scoprì. Viene spesso chiamata anche "grande ostia" per la sua forma rotonda e la mancanza di rilievi. Dalla vostra barca a vela potrete vedere i suoi numerosi campi di canna da zucchero. Vanta anche il "miglior rum del mondo"...
GIORNO 10 : Le Marin
Il vostro sbarco a Le Marin è previsto per le 9 circa. Ci vediamo sull'acqua!
E perché non provare un POGO per la vostra prossima portata?
Nota bene:La scelta dell'itinerario sarà determinata dalla persona che effettuerà la prima prenotazione. Per maggiori informazioni sulla data desiderata, non esitare a contattare un consulente GlobeSailor.
Vers le sudLe Marin
Sainte-Lucie
Saint-Vincent
Bequia
Tobago Cays
Union
Palm IslandLe MarinVers le nordLe Marin
La Dominique
Les Saintes
Guadalupa
Marie Galante
Le Marin
L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.
"Sailing Passport" - patente nautica FF (valida per l'anno di acquisto)
Il prezzo non include
Aereo
Trasferimenti da e per l'aeroporto
Cassa di bordo da saldare in contanti in loco (include spese di ricarica di acqua, gas, carburante per la barca; approvvigionamento incluso i pasti per l'istruttore; le spese per l'ancoraggio e le tasse portuali; i diritti d'ingresso nel parco nazionale delle Grenadine): circa 45 € al giorno e a persona
Sacco a pelo o lenzuolo superiore
Asciugamani e teli da spiaggia
Supplemento multiscafo (navigazione su catamarano - TS 42): 100 € a persona in una cabina doppia condivisa
Supplemento multiscafo (navigazione su catamarano - TS 42): 155 € a persona in una cabina doppia ad uso singolo
I commenti dei nostri clienti su questa barca
4,7·
10 commenti
5
Excellent cruise, super skipper
Ari
gen 2022
I had significant expectations but they were very much exceeded. Everything was top notch: Skipper Nicolas Robbes, teaching, other crew members, team work, route planning, sporty yet comfortable boat, weather and winds.
5
J'y retourne !
David
feb 2024
Pour une première expérience de navigation mon choix s'est porté sur GlobeSailor et le RM1180 depuis le port du Marin en Martinique du 2 au 11 février 2024.
Les alizés nous ayant lâchés par un phénomène météo peu courant et compte tenu des prévisions météo et de leur impact sur la navigation, combiné à la relative inexpérience de l'équipage, le skipper a choisi avec l'accord de ce dernier de rallier Marie Galante et non les Grenadines. Bon choix !
8 jours de navigation à des allures portantes principalement voir travers et bon plein.
Mouillages à l'Anse d'Arlets, Saint Pierre pour la Martinique, Roseau et Portsmouth pour La Dominique, l'Anse Canot et Saint-Louis pour Marie-Galante et pour finir les Salines et Saint-Anne en Martinique avant de rendre le bateau au Marin.
Navigation diurne de 5 ou 6 heures et une navigation de nuit côté océanique entre Marie-Galante et la plage des Salines en Martinique pour mon plus grand plaisir et celui des autres équipiers.
Naviguer sous les étoiles dans une mer peu agitée puis agitée en cours de nuit avec de rares petits grains et un vent de 20/25 nœuds ... prise de quarts pour tous même si en cours de nuit on est passé au PA avec juste une veille à faire ... contourner la pointe sud de la Martinique dans la matinée pour rejoindre le petit paradis de la plage des Salines et y finir la journée ... éreintant pour tous mais souvenir impérissable ... mille fois top !!!
Le bateau était correctement équipé en ce qui me concerne qu'il s'agisse des équipements nécessaire à la navigation ou de la vie à bord.
Super skipper, pédagogue, heureux de partager ses connaissances et expériences passées, dans la joie et la bonne humeur qu'il s'agisse de la sécurité ou de manœuvres de pont, en navigation, au port ou au mouillage.
Moi qui ne connaissait rien, je reviens avec un petit bagage que j'espère voir grandir dans les années à venir.
Ambiance générale super agréable entre bons mots et franche rigolade où tout le monde à contribuer à hauteur de ses modestes compétences à la vie du bord même si je dois reconnaître ne pas avoir été le plus assidu à la cuisine en dehors d'un gâteau au pomme ... plutôt réussi je crois 😊 mais bon j'avais rapporté de la saucisse fraîche de chez moi qui nous a fait tous les apéros des repas du soir ...
Les petit moins ?
Le mal de mer mais bon ça s'arrangera avec le temps
L'annexe qui mériterait d'être un poil plus adapté mais fait le boulot malgré tout
Les petit plus ?
La traversée du canal entre la Martinique et la Dominique nous a rapporté un barracuda d'1m20 qui a contribué de façon non négligeable à notre alimentation proteinée quotidienne
Visite de tous les points de mouillage dont une journée à Marie-Galante
Carnaval à Saint-Pierre et Memorial de 1902
Chute d'eau de Syndicate (Syndicare Falls) et repaire de Jack Sparrow dans la mangrove à la Dominique
On avait la chance d'avoir à bord une professionnelle photo et vidéo qui nous a fait à partir de son téléphone quelques montages souvenirs mémorables
Dîner à Saint-Anne le dernier soir ...
Séjour mille fois top, je me suis régalé !!!
4
Belle balade dans les grenadines
Stéphan
apr 2023
Vraiment très belle croisière avec un choix des mouillages de la part du skipper Charly qui nous a tous enthousiasmé.
5
Un stage de voile très réussi
Michèle
feb 2023
Un mot en particulier pour notre skipper, Daphné, qui a été en tout point remarquable : gestion de l'équipage, apprentissage de la voile, organisation, etc.
5
Experiencia muy recomendable
Ignacio Arce
Tra amici
feb 2022
Increíble curso de vela para todos los niveles.
5
Stage de voile antilles
Agnes
In coppia
gen 2022
Bateau très performant, skipper au top, s'adaptant à chacun, programme parfait avec la découvertes de magnifiques criques , ports et mouillages entre la Guadeloupe et la Martinique.
4
Per Emil
mar 2022
5
Jean-Christophe
gen 2023
4
Jean
gen 2023
5
Pascal
feb 2022
Domande frequenti
Di quali documenti ho bisogno per un viaggio alle Grenadine?
I cittadini italiani devono essere in possesso di un passaporto valido per più di 6 mesi dopo la data di ritorno. Su presentazione di un passaporto valido per almeno sei mesi dopo la data di ritorno prevista e di un biglietto di ritorno, i viaggiatori ricevono un permesso di visita valido per 30 giorni e rinnovabile per un massimo di sei mesi.
Un visto turistico non è richiesto per un soggiorno turistico di meno di 6 mesi. Oltre questo periodo, è necessario richiedere un permesso di soggiorno.
Queste informazioni sono soggette a modifiche da parte delle autorità del paese visitato. Non è insolito che le regole di attraversamento della frontiera cambino. Vi consigliamo quindi vivamente di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri.
Come sono organizzati i miei trasferimenti dall'aeroporto alla barca?
I trasferimenti non sono inclusi nel vostro pacchetto. Tuttavia, questi possono essere organizzati dal vostro consulente GlobeSailor e dal responsabile della base in taxi o minibus. Il pagamento di questo servizio viene solitamente effettuato a GlobeSailor al momento del pagamento del saldo o direttamente in loco in contanti. Non dimenticate di informare il vostro consulente del vostro orario di arrivo.
Chi è il tuo istruttore di vela?
Tutti i nostri istruttori sono qualificati dallo Stato e hanno esperienza. Sono abituati a navigare su yacht RM e POGO recenti e performanti. I corsi sono aperti a tutti i livelli e gli istruttori sanno adattarsi e dare i consigli appropriati a ciascuno.
Cos'è il FFV "Passport Voile"?
Il Passaporto della Vela è una licenza per tutte le persone che partecipano ai corsi nelle scuole di vela/club della rete della Federazione Francese della Vela.
Include anche l'assicurazione per i vostri corsi.
Se siete già in possesso di una licenza FFV, non avrete bisogno di iscrivervi al Passaporto della Vela. Tuttavia, vi chiederemo di darci il vostro numero di licenza.
Come sono organizzati i pasti a bordo?
L'approvvigionamento è incluso nell'importo della cassa della nave. Farete la vostra spesa di base in un supermercato situato sul porto. Per il resto, comprerete verdura, frutta, pesce e aragoste durante tutta la crociera (mercati sulle isole, venditori ambulanti...).
Contate su circa 200 € /persona per la cassa della nave (importo dato strettamente a titolo indicativo).
Quali pagamenti devo fare per confermare la mia prenotazione?
Per confermare la vostra prenotazione, dovete informare il vostro consulente GlobeSailor che terrà un'opzione per voi fino alla ricezione del vostro deposito. La prenotazione sarà considerata definitiva solo dopo aver ricevuto il vostro acconto (tramite bonifico bancario, Paypal o carta di credito), tra il 30% e il 50% del costo totale della prenotazione. Un deposito dell'80% sarà richiesto per tutte le prenotazioni effettuate entro 60 giorni dalla partenza. Il saldo deve essere pagato al più tardi 45 giorni prima della data di imbarco.
Cosa succede in caso di cancellazione?
In caso di cancellazione, è necessario avvisare il prima possibile il proprio consulente GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le seguenti spese di cancellazione saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza: 30% /// da 89 a 60 giorni: 50% /// da 59 a 30 giorni: 75% /// da 29 giorni alla partenza: 100% della vostra prenotazione.
Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione annullamento con Ouest Assurance.
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Per ricevere una proposizine dettagliata, vi poreghiamo di completare il formulario qui sotto:
Se saranno presenti bambini si prega di indicarne l'età nelle note.
A chi dobbiamo inviare il preventivo per questa crociera?
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Le informazioni personali raccolte da GlobeSailor saranno utilizzate per gestire la tua richiesta e, in particolare, per consentirci di comunicare con te. Maggiori informazioni nella nostra Informativa sulla privacy e protezione dei dati personali.
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