- Avventura
- Stage di Vela
Attraversa l'oceano Atlantico in barca a vela e raggiungete Martinica
- Circa 20 giorni
- Partenza: Francia - Atlantico (Francia)
Vi offriamo l'opportunità di navigare attraverso l'Atlantico su una barca veloce e performante! Vivrai un'esperienza nautica e umana straordinaria, dove ogni giorno sarà diverso dal precedente. Inoltre, questa incredibile traversata è per tutti, che tu sia un principiante o un vecchio lupo di mare. Il tuo skipper è un marinaio esperto, sia esperto in questo tipo di crociera che competente. Si adatterà al vostro livello per aiutarvi a progredire e ad acquisire autonomia (manovre, regolazioni delle vele, sorveglianza, calcolo della rotta...).
Ti piacerà
- Navigare al largo su una barca a vela rapida e confortevole
- Migliora le tue capacità di navigazione e diventa autonomo
- Fai le tue prime veglie notturne
La Barca
♦ Il Pogo 36 (10m86) è una barca molto elegante le cui prestazioni a vela le sono valse il primo posto nell'European Yacht of the Year 2017. Il suo equipaggiamento e la sua maneggevolezza piaceranno sia ai navigatori esperti che ai principianti. All'esterno, la cabina di pilotaggio è abbastanza spaziosa da permettere a tutti di partecipare alle manovre.
L'armatore si riserva il diritto di proporre un altro modello di imbarcazione che offra le stesse condizioni di confort e prestazione.
Capacità: 1 skipper + 3 tirocinanti
♦ Il Pogo 12.50 (12m18) combina perfettamente potenza e comfort in mare. È leggera e ha uno scafo a chine che vi permetterà di fare piacevoli picchi di velocità. La sua chiglia sollevabile rende la barca più rigida e le conferisce una maggiore stabilità. In altre parole, progredirete nelle migliori condizioni.
Capacità: 1 skipper + 4 tirocinanti
♦ L'RM 1180 (11m80) è stato votato barca a vela dell'anno nel 2020, grazie alle sue notevoli prestazioni e al suo design innovativo! La sua singolare forma dello scafo è stata ispirata dagli yacht da competizione oceanica. È dotata di un albero in carbonio e di un sistema di governo a doppia ruota. Sul ponte, le attrezzature sono state accuratamente posizionate per garantire manovre fluide e sicurezza ottimale.
Capacità: 1 skipper + 4 tirocinanti
♦ Il TS 42 (13m) è un catamarano da crociera interamente concepito per avere prestazioni e un layout ottimale. È dotato di due postazioni di timone remote, che offrono una visione perfettamente chiara al timoniere. Navigherete su una versione con tavole a prua retrattili per migliorare la vostra velocità. Sensazioni garantite!
Itinerario della tua crociera
Per la tua traversata transatlantica, sono disponibili diverse rotte: La Rochelle o Bormes-les-Mimosas / Canarie; Canarie / Martinica.
Il viaggio di ritorno dalla Martinica alla Francia è ugualmente possibile. La Rochelle o Port Saint-Louis du Rhône o Dahouët è ugualmente possibile via Azzorre o Madera.








L'itinerario può essere soggetto a modifiche senza preavviso per ragioni tecniche e/o meteorologiche.
Le foto e le immagini dei prodotti presentati non hanno carattere contrattuale.
Vi preghiamo di contattarci per ottenere le disponibilità e le tariffe per questa offerta
I commenti dei nostri clienti su questa barca
Domande frequenti
-
Quale attrezzatura/abbigliamento devo portare per la mia traversata transatlantica?
♦ La base per navigare :
- Cerata completa: stivali (traspiranti), giacca di ricambio, tuta di ricambio
- Guanti da barca
- Lampada frontale con batterie di ricambio, con funzione di luce rossa per l'uso notturno
- Borsa per tenere sempre a disposizione il tuo impermeabile
♦ Per dormire :
- Maschera per il sonno
- Tappi per le orecchie
- Sacco a pelo
- Igiene (tenendo conto della necessità di risparmiare acqua ed energia)
- Sapone per acqua di mare (disponibile nei negozi di nautica, Vieux Campeur o Nature et Découverte; usato anche come shampoo e schiuma da barba)
- Acqua micellare (pratica da usare con uno spray, soprattutto per il viso)
- Asciugamano
- Detergente per il lavaggio delle mani (con acqua di mare)
♦ Salute:
- Cappello o berretto
- Crema solare in quantità sufficiente. L'unica protezione efficace è una crema solare indice 50 applicata ogni tre ore.
- 1 o anche 2 paia di occhiali da sole sufficientemente protettivi (con un cordino per non perderli)
- Bottiglia (o borraccia rigida da tenere)
- Farmacia personale per piccoli disturbi (cerotti, disinfettanti, salina, crema per ustioni, medicine per dolore o mal di mare, ecc. La farmacia di bordo dovrebbe essere aperta solo se ci manca l'attrezzatura
- Bottiglia personale e differenziata di gel idroalcolico (con nome e cognome per esempio)
- Maschere chirurgiche per i viaggi a terra
♦ Opzionale ma pratico:
- Coltello tascabile (idealmente multifunzionale tipo Leatherman)
- Pila standard: si inserisce nel tutore e si accende a contatto con l'acqua. Si trovano nei negozi di ferramenta, tra i 15 e i 20 euro
- Batteria portatile (idealmente con un pannello solare): per ricaricare tablet/lettori e altri dispositivi elettrici personali
- Qualcosa per tenerti occupato: musica, qualche libro, giochi, ecc.
- Penna e quaderno per prendere eventualmente degli appunti
♦ Note:
- Per tutto ciò che è liquido, preferisci i contenitori con tappo a vite
- Per l'abbigliamento, cerca di ridurre al minimo il numero e il peso dei vestiti, pur avendo vestiti che possono convivere con tutti i tipi di tempo
- Non vuoi rischiare di avere freddo. È meglio avere tre buoni strati di vestiti, piuttosto che ammucchiarli. Ecco il principio:
- Strato 1: un indumento intimo che aderisce al corpo, che permette la fuoriuscita del sudore (mutande, collant, calzini). È meglio evitare il cotone, che trattiene l'umidità e fa venire freddo. Il tessuto Uniqlo è un buon compromesso.
- Strato 2: un maglione per tenere caldo. Evitare la lana, che non si asciuga bene. Un buon pile va bene
- Strato 3: una giacca a vento per tagliare fuori il vento e l'acqua
- Il cotone lavato in acqua di mare sarà particolarmente rigido e graffiante. Le magliette tecniche sono più adatte
-
Alcuni consigli per il tuo viaggio transatlantico:
Di seguito alcuni consigli su come rendere il vostro viaggio transatlantico il più agevole possibile:
Si consiglia di vedere il proprio medico di famiglia e un dentista poco prima di partire: i problemi dentali sono particolarmente fastidiosi.
Portate con voi qualche farmaco e adattate il vostro armadietto dei medicinali alla vostra salute:
- Contro il mal di mare. Nessuno è immune dal mal di mare. Lo Stugeron ha meno effetti collaterali, il Primalan funziona bene.
- Antibiotici a largo spettro (per esempio amoxicillina)
- Per il dolore: è meglio prendere paracetamolo o aspirina piuttosto che farmaci antinfiammatori (Advil, Ibuprofene, ecc.).
- Iniettore di stilo di adrenalina (Anapen): in caso di allergia. Chiunque può avere una reazione allergica inaspettata con conseguenze gravi. Se siete a rischio di allergia, avvertite lo skipper ed è meglio avere a disposizione un farmaco di questo tipo
- È utile portare con sé le ricette mediche, poiché ci sono farmaci autorizzati in Francia e vietati in alcuni paesi (chiedete al vostro medico)
-
Cos'è il "Passaporto a vela" della FFV?
Il Passaporto della Vela è una licenza per tutte le persone che partecipano ai corsi nelle scuole di vela/club della rete della Federazione Francese della Vela.
Include anche l'assicurazione per i vostri corsi.
Se siete già in possesso di una licenza FFV, non avrete bisogno di iscrivervi al Passaporto della Vela. Tuttavia, vi chiederemo di darci il vostro numero di licenza. -
COVID-19: test e misure sanitarie durante la crociera:
Visto il contesto attuale, sarà richiesto un test (PCR o antigenico) meno di 72 ore prima dell'inizio del corso o un certificato di vaccinazione.
Durante la vostra crociera, dovrete osservare quanto segue:.
- Al momento dell'imbarco, il contatto tra i marinai è vietato (strette di mano, abbracci, baci...) e un controllo della temperatura sarà effettuato su ogni membro dell'equipaggio.
- Lavarsi le mani con il sapone dopo aver installato ciò che si è imbarcato.
- Indossare una maschera o guanti (toglierli per qualsiasi intervento delle mani sul corpo) a bordo non sarà obbligatorio. Rimane a discrezione di ogni persona.
- Quando si sbarca da uno scalo, è obbligatorio indossare una maschera oltre ai gesti di barriera e alle distanze di sicurezza (anche tra i membri dell'equipaggio).
- Appena si arriva dall'esterno della barca e prima di salire a bordo: lavare le mani con soluzione idroalcolica e disinfettare ciò che si porta a bordo con spray e salviette disinfettanti.
- Utilizzare tutto lo spazio disponibile per mantenere il più possibile la distanza di 1 metro.
- Preferite l'affiancamento al faccia a faccia (conversazioni, pasti,...).
- Lo scambio di materiali, attrezzature (comprese sigarette o accendini) è vietato.
- Le barche sono dotate di sapone, soluzione idro-alcolica e fazzoletti monouso.
- Le superfici di contatto saranno regolarmente pulite e decontaminate con un disinfettante.
- In caso di infezione, e in attesa dello sbarco, la persona malata indosserà una maschera e guanti protettivi e sarà isolata dal resto dell'equipaggio.
-
Qual è il protocollo per la pulizia della nave in relazione alla crisi sanitaria della Covid-19?
La vostra barca sarà pulita a fondo dalla società specializzata Kerboat, che utilizza prodotti approvati fabbricati in Francia a mano su superfici pulite con un tempo di contatto di 15 minuti:
- Battericida: EN 1276 a 15g/l
- Fungicida: EN 1650 a 10g/l
- Fungicida: NFT 72-190 a 50g/l
- Virucida: EN 14476 al 4%
-
Chi è il tuo skipper
Tutti i nostri skipper e istruttori di vela sono qualificati dallo Stato, pedagogici ed esperti. Sono abituati a navigare su yacht RM, POGO e TS recenti e performanti. -
Quali pagamenti devo fare per confermare la mia prenotazione?
Per confermare la vostra prenotazione, dovete informare il vostro consulente GlobeSailor che terrà un'opzione per voi fino alla ricezione del vostro deposito. La prenotazione sarà considerata definitiva solo dopo aver ricevuto il vostro acconto (tramite bonifico bancario, Paypal o carta di credito), tra il 30% e il 50% del costo totale della prenotazione. Un deposito dell'80% sarà richiesto per tutte le prenotazioni effettuate entro 60 giorni dalla partenza. Il saldo deve essere pagato al più tardi 45 giorni prima della data di imbarco. -
Cosa succede in caso di cancellazione?
In caso di cancellazione, è necessario avvisare il prima possibile il proprio consulente GlobeSailor. Qualunque sia la causa, le seguenti spese di cancellazione saranno dovute: fino a 90 giorni prima della partenza: 30% /// da 89 a 60 giorni: 50% /// da 59 a 30 giorni: 75% /// da 29 giorni alla partenza: 100% della vostra prenotazione.
Consigliamo ai nostri clienti di sottoscrivere un'assicurazione annullamento con Ouest Assurance.
Queste crociere potrebbero interessarti
-
Un corso ideale per iniziare o mi...
Corso di vela nelle Grenadine
10 giorni, 9 notti
Partenza: Le Marin (Saint Vincent e Grenadine) -
Una settimana di navigazione per ...
Crociera in flottiglia in Croazia
8 giorni, 7 notti
Partenza: Marina Agana (Croazia) -
Navigate lungo la costa dalmata i...
Croazia e isole della Dalmazia in barca a vela
8 giorni, 7 notti · Mezza pensione
Partenza: Dubrovnik (Croazia)A partire da 769 €
-
Naviga tra gli scorci più belli d...
Crociera in barca a vela tra Corsica e Sardegna
8 giorni, 7 notti
Partenza: Bonifacio (Francia)A partire da 7 900 €
-
Una crociera indimenticabile in t...
Le isole Eolie nel Sun Odyssey 52.2
8 giorni, 7 notti · Mezza pensione
Partenza: Lipari (Italia)A partire da 890 €
-
Una settimana da vivere a bordo d...
Crociera in barca a vela da Corfù
8 giorni, 7 notti · Mezza pensione
Partenza: Gouvia (Grecia)A partire da 626 €
-
Un’avventura per gli innamorati
Crociera con un veliero d’eccezione
8 giorni, 7 notti · Pensione Completa
Partenza: Mahé (Seychelles) -
Scoprire il paradiso di sabbia bi...
Crociera in cabina su una barca a vela
8 giorni, 7 notti · Pensione Completa
Partenza: Mahé (Seychelles)A partire da 1 710 €